chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 25 maggio 2009

Risotto agli spinaci







Io lo uso come piatto unico è facile da fare è light ,buono,e così si mangiano verdure,che in casa mia i bimbi evitano di mangiare

per 2 persone,
1 cipolla
150gr di riso carnaroli
500 gr di spinaci.
1 noce di burro
1/2 bicchiere di vino bianco,
1 manciata di parmigiano,
brodo vegetale
sale pepe q,b…….

metto in un tegame il burro aggiungo la cipolla tagliata con la mezza

luna e faccio soffriggere, quando è appassita la cipolla aggiungo il

riso faccio tostare .aggiungo il vino bianco e lascio evaporare,metto

gli spinaci crudi ,logicamente puliti e lavati. copro e aggiungo un pò

alla volta il brodo vegetale ,mescolare di tanto in tanto lasciando

senza coperchio, a fine cottura aggiusto di sale e pepe una

spolverata di parmigiano,se ci sono i miei nipotini aggiungo anche

un formaggino a piacere,e servire caldo

buon appetito!!!…….
Stampa la ricetta

Nessun commento: