chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 8 giugno 2009

Zucchine ripiene ,in umido




E’ una ricetta molto semplice buona e fa molto bene .,anche ai bambini piatto unico

150 gr di carne macinata (Scannello)

100 gr. di prosciutto san Daniele

100 gr di mortadella,

1 cucchiaio di prezzemolo tritato,

1 spicchio di aglio,

1 fetta di pane raffermo

, 1 bicchiere di latte

, 1 uovo

formaggio grattugiato bel pochino

sale e pepe q.b

un po’ di vino bianco per il sugo

1 cipolla 300 gr di pomodoro


2954738227_365c322db9

mescolare il tutto e poi riempire tutte le zucchine ,

se il ripieno rimane , si possono fare delle piccole polpette……….

poi in una pentolina ho messo olio Evo ,tritato la cipolla fatta soffriggere, ho aggiunto le zucchine , sfumare

con un goccetto di vino bianco,e poi salare e pepare a piacere , ho aggiunto , il pomodoro tagliato molto

sottile ,e poi il basilico coperto e fatto bollire

fino che il sughino si fosse ristretto e la zucchina cotta….

BUON APPETITO!!!!!!!! :




Stampa la ricetta

2 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Anch'io le faccio così!! sono ottime!!

armanda ha detto...

Grazie Federica,

sono davvero buone !

ciao army