chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 25 maggio 2009

Pollo al forno ( a modo mio )



E’ una mia vecchia ricetta rispolverata al mare,non sapendo come fare il pollo,è stata molto

gradita,può essere light se non si esagera con l’olio….

8 pezzi pollo io prendo le anche o sopracosce

2 limoni succo

5 cucchiai di parmigiano

pane grattugiato q,b,

sale e pepe

prezzemolo aglio q,b,

olio EVO q, b,

le quantita non le metto ,perchè non riesco a quantificare quello che

vi occorre io posso mettere le dosi che ho usato io

questo piatto lo preparo il giorno prima;

prendo il pollo ,lo lavo bene tolgo la pelle e lo metto in una ciotola

aggiungo sale pepe , parmigiano io faccio tutto ad occhio, poi aglio

prezzemolo e limone il succo ,mescolo il tutto e metto in frigo,così

lo lascio tutta la notte ,avendo la possibilità ogni tanto lo giro, poi

prendo una pirofila da forno , ci metto un filino di olio EVO ,prendo

i pezzi di pollo li passo uno ad uno nel pane grattugiato e così metto

un filino di olio sopra e metto in forno a 180 gradi x 1 ora e 1/2 a metà

cottura giro tutti i pezzi di pollo così si rosola è colora dappertutto,

poi servire caldo

BUON APPETITO!!!!!!!!
Stampa la ricetta

2 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

ciao! ci piace questa ricetta per preparare il pollo! la proveremo appena possibile!
bacioni

armanda ha detto...

grazie mie care a presto..un abbraccio

ciao army :-)