chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 6 gennaio 2010

Pollo all’olio ripieno


E ‘una ricetta gustosissima , semplice un po lunga da preparare ,

ma oggi è stata veramente gradita ho avuto questa idea , avendo

cucinato giorni fà una mia ricetta ……di vitello.






ingredienti

1pollo abbastanza grande

1 bicchiere e 1/2 di olio evo 2 limoni

sale e pepe

per il polpettone 600 gr di macinato misto
( prosciutto ,filetto di maiale ,mortadella, manzo)

2 uova parmigiano grattugiato

sale pepe noce moscata

pane grattugiato

aglio ,prezzemolo







Fiammeggiare il pollo,( io non ho trovato dal mio contadino fino ad ottobre niente)

sarebbe stato molto migliore, lavarlo bene e metterlo a sgocciolare …

nel frattempo ho preparato il polpettone , e poi ho salato e pepato dentro il pollo

riempito con il polpettone chiuso , con degli stuzzicadenti ,sia sotto che sopra..

poi ho preso il solito tegame antiaderente, salare e pepato sfregando tutto il pollo ,

e messo dentro il tegame, ho aggiunto olio EVO , e il succo dei limoni ,

coperto con carta forno e poi il suo coperchio e messo al fuoco , appena bolle

ho abbassato il gas ,e fatto cuocere a fuoco basso per 2 ore ,certo , se il pollo

è ruspante la cottura si dovrà prolungare… poi ho spento, e lasciare raffreddare

nel suo tegame,E’ meglio farlo il giorno prima così si raffredda bene

e si taglia perfettamente, ho irrorato tutto il piatto con qualche cucchiaio

di sughino, ho guarnito con 1 limone tagliato e …..

BUON APPETITO!!!!!!!!!
Stampa la ricetta

Nessun commento: