chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 27 ottobre 2009

lasagne ai funghi porcini

Anche con questa ricetta partecipo alla raccolta funghi di



Di SOLIDEA E ALE grazie mie care spero vi piaccia



Sono lasagne in bianco …. un buon primo piatto.sono anni che lo preparo

il mio Lamberto ne era molto ghiotto!






ingredienti

700 gr di funghi porcini

150 gr di burro

3 mozzarelle fior di latte

1 lt di besciamella

parmigiano grattugiato

sale pepe q.b.

per la pasta

5 uova
400 gr di farina 00
100 gr di farina di grano duro





in una padella mettere il burro a pezzetti, poi tagliare a tocchetti i funghi

io li ho tagliati e messi subito a cuocere perchè erano congelati, aggiungere

sale pepe q.b,coprire con coperchio e lasciare cuocere, ogni tanto mescolare ,

dopo circa 30 minuti l’acqua di vegetazione assorbita e i funghi cotti,

devono rimanere morbidi in modo da condire la pasta.

fare la besciamella, tagliare a dadini ,le mozzarelle, parmigiano grattugiato.

fatta la pasta tagliarla a quadri grandi e scottarla in ,acqua sale,

e un goccino di olio evo, mettere la pasta scottata in acqua fredda e

stenderla ad asciugare, su dei canovacci…..

prendere una teglia da forno,metterci un po di funghi poi la pasta

funghi,besciamella, mozzarella ,parmigiano, fare così tutta la teglia per cinque stati ,

non di più mettere a cuocere in forno a 180 gradi per circa 45 minuti

fino che vengono belli dorati e …..
.
BUON APPETITO!!!!!!!
Stampa la ricetta

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certo che puoi aggiungerla, sono deliziose queste lasagne!! Su, su, bannerino e via di corsa con la raccolta!! Un abbraccio!