chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 26 settembre 2009

Crostata di melanzane


E’ una deliziosa crostata di melanzane e formaggio,

uno spuntino,secondo antipasto,piatto unico





ingredienti

300 gr di pasta sfoglia

2 melanzane grosso

150gr di groviera

3 uova

3 pomodori secchi

2 spicchi di aglio

un pò di basilico

origano

olio E.V.O. q. b.

3 pomodori tondi maturi

un pò di pane grattugiato






ho lavato le melanzane ,poi tolto la pelle e tagliate a cubetti, le ho messe a

bagno con acqua e sale, mettendoci sopra un coperchio per tenerle,bene





a bagno poi,in una padella ho messo l’aglio le melanzane sale pepe e

origano, quando le melanzane ormai cotte ,i pomodori secchi ,messi a

bagno e poi tagliati sottili attenti al sale,poi ho aggiunto le uova





sbattute e il groviera tagliato a tocchetti, mescolare e tenere da

parte coperto, stendere la sfoglia e foderare la tortiera ,la mia era

antiaderente, non l’ho fatto, ho distribuito le melanzane, livellare





e ho distribuito i pomodori maturi tagliati ,e li ho messi a corona,

ho condito un pò di pane grattugiato, sale pepe aglio ,parmigiano,

e l’ho aggiunto sopra tutti i pomodori, arrotolato ne bordi

la pasta che sporgeva dalla teglia, mettere un filino di olio e

mettere la tortiera in forno caldo a 180 gradi per 30/40 minuti

fino che non sarà bella dorata, tagliare e servire con un ciuffetto

di basilico….

BUON APPETITO!!!!!!!!!

Stampa la ricetta

11 commenti:

Scarlett: ha detto...

bella questa idea di mettere le melanzane in una sfoglia a mo di crostata...brava Armanda!!!un bacione

My Ricettarium ha detto...

Ma che bontàààààààà.. un piatto unico ricchissimo!!!! bacioni... :-))

ilmondodidanielacountry ha detto...

che deliziaaaaaaaaaaa

Stefania Oliveri ha detto...

Che delizia, che ideona! Brava, e bella, buona e originale la tua crostata!

SUSY ha detto...

.... ottima! Bravissima!

Anonimo ha detto...

Che martrimonio perfetto, i miei ingredienti preferiti ed un settembre pieno di sole m'invoglia a farla!

Brad ha detto...

Melanzane e formaggio e un buon idea e combinaazione.
Brad :)

Roberta ha detto...

Ciao Armyyyy buona questa ricetta!
Per te un premio sul mio blog..se ti fa piacere! ^_^

Manuela e Silvia ha detto...

Smplice semplic,emolto mediterranea e davvero buonissima questa torta!
Molto simile a quella che facciamo noi, tranne per la chicca del pane grattugiato aromatizzato in superficie.
bacioni

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Brava Armanda! Una saporita ricetta che sa ancora di estate... Complimenti. A presto
Sabrine

Federica Simoni ha detto...

Ecco un'altra bella ricetta da segnare e fare quanto prima!! deve essere gustosissima e buonissima!
ciaoooooooooo