chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 14 ottobre 2009

Minestrone con fregola


Di certo è un primo piatto povero, ma completo e fa molto bene, non

metto questa ricetta per il minestrone,che lo sappiamo fare tutti ,

ma perchè ho messo la fregola che da noi non si trova ,

è un tipo di pasta fresca , sarda, e leggendo la mia enciclopedia ,

nel volume Sardegna , c’è scritto che si può cucinare in vari modi, e questo è uno…..

dscn2036

ingredienti

tantissime verdure per fare

un buon minestrone

un pò di tutti i tipi ,

30 gr di fregola

molto basilico

parmigiano grattugiato

olio evo ,sale pepe q.b.

dscn2034

preparare ,lavare e tagliare tutte le verdure di tutto di più far

cuocere molto,con aggiunta di olio evo, quando il minestrone

è cotto , aggiungere , la fregora e farla cuocere 20 minuti ,

e infine quando è cotta spegnere e aggiungere tanto basilico

tritato e mescolato con parmigiano , e…

BUON APPETITO!!!!!!!

Stampa la ricetta

11 commenti:

Mimmi ha detto...

L'ho spesso sentito nominare, ma la fregola non sono mai riuscita a trovarla.
Anche se un piatto della cucina povera, il tuo minestrone é a 5 stelle!!
Buona serata, Mik

le padelle fan fracasso ha detto...

Che buono deve essere, poi ora con il freddo alle porte sarà piacevolissimo!!

Lidia Miglionico ha detto...

Ciaoooo passa da me c'è un premio per te!!!!

Annalisa ha detto...

Un semplice tocco in più che rende questo minestrone ancor più buono...specie ora che fà più freddino.
Baci. Lisa

ranatam ha detto...

E' proprio vero qui in Sardegna la fregola viene usata molto e si trova facilmente, con il minestrone non l'ho mai provata. Io la cucino spesso con le vongole oppure con la salsiccia, la faccio tipo risotto, e, ti assicuro che è buonissima perchè assorbe bene i condimenti. Ciao a presto

»¤Þ䵣䤫 ha detto...

Che meraviglia! Delicious! Baci

armanda ha detto...

Carissime amiche grazie, la fregola anche a me piace molto , infatti cara Ranatam, come vedi nel mio blog ci sono altre ricette, e tutte quello che ho preparato non so dirti quale mi è piaciuta di più tutte buone, poi con questo freschino, ci stà proprio bene, un abbraccio a tutte e tanti baci

ciao army

Antonella ha detto...

Ciao Armanda ho mangiato il tuo minestrone e sono pienamente soddisfatta. Grazie Baci

marianna franchi ha detto...

Ottimo cara!!!Perfetto con questo freddo!!!!Un abbraccio

Roberta ha detto...

so che la fregola è molto buona ma non l'ho mai provata!
Deve essere speciale. Complimenti

Tittina ha detto...

ciao Armanda,non ho mai assaggiato questo tipo di pasta ma vedendo il tuo piatto sono sicura che è notevole...in questi giorni è l'ideale un buon minestrone!!un bacio Tittina