chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 26 febbraio 2010

Pasta con verza e patate




Oggi ho preparato questa semplice, e povera pasta alla verza e

patate, molto gustosa facile e veloce

DSCN2910

ingredienti

1/2 verza

2 patate

150 gr di pasta

2 spicchi di aglio

prezzemolo q.b.

peperoncino

4/5 pomodorino pachino

olio E.V.O. q. b.

100 gr di pancetta(io non l’ho usata)

parmigiano e pecorino romano grattugiato

DSCN2909

ho lavato la verza a foglie , in modo di non disperdere, tutte le sue qualità

DSCN2908

e i suoi sapori poi tagliata dopo ,in modo che rimanga tutto nella pentola

in una pentola con acqua e sale mettere a cuocere la verza e le patate

DSCN2904

tagliate a quadretti piccoli poi quando le verdure sono cotte versare la pasta

e fare cuocere tutto insieme, in un pentolino mettere olio evo aglio,

DSCN2902

prezzemolo, e peperoncino e i pomodorini pachino tagliati a pezzetti

e lasciare soffriggere e finire di cuocere ,poi spegnere,Quando

DSCN2907

la pasta è cotta scolare la pasta e le verdure, e condirla con l’olio

preparato mettere il parmigiano grattugiato e servire, questa dose è

per due persone, e come ho detto non ho messo la pancetta, di

certo la pasta verrà più buona e saporita……

BUON APPETITO!!!!!!!!!!!

Stampa la ricetta

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao cara davvero interessante l'aggiunta di patate alle verze...da provare...un bacio Luciana http://daldolcealsalato.myblog.it/

Damiana ha detto...

Ma che povero,fa venire l'acquolina anche a quest'ora.Bell'idea per il pranzo!Ciao damiana!

zucchina ha detto...

Mi manca solo il pachino, ma ciò non mi fermerà!!!! Graziezie. Bacio.

Susy ha detto...

Ciao Army, buoninissima questa pasta verze patate e pomodoro con il pecorino che dà il tocco finale, deve essere davvero squisita! Buon fine settimana.

Susy

Chiara ha detto...

è il primo commento che posto qui e penso che tornerò molto spesso!Armanda entrare ed essere "travolti" da quella fantastica foto della crostata di fragole è stato incredibile, brava davvero!

Stephanie ha detto...

Hello Armanda, I have an award for you to collect. You can check out my latest post to find out about the award. Have a great day!

Thanks for sharing this yummy pasta dish :-D

Federica Simoni ha detto...

ciao!!! che bel piatto invitante!! bravissima!! baci!