chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 27 giugno 2009

Torta al cioccolato Alex


E’ una ricetta buonissime dal cuore tenero al cioccolato ,è una ricetta che fa

sempre una delle mie nuore,bravissima!! e così anni fa mi regalò la ricetta

e io le misi il suo nome Alessandra……quì da noi la chiamano anche torta tenerella



ingredienti

200 gr di cioccolato fondente buonissimo

100 gr di burro

200 gr di zucchero semolato

50 gr di fecola di patate

3 uova

un pò di zucchero vanigliato





in una ciotola . mettendola sopra un tegame con acqua in ebolizione,far

sciogliere a bagno maria il cioccolato e il burro mescolando ogni

tanto ,lasciare

freddare.aggiungere ,la fecola, i rossi ,uno alla volta incorporandolo

piano piano poi lo zucchero ,quando tutto e ben mescolato

,aggiungere le chiare montate a neve fermissima ,io capovolgo il

piatto,poi mescolando dall’alto in basso mescolare e mettere in

teglia

massimo 26 cm, che precedentemente preparata nel fondo metto la

carta da forno i lati li ungo con il burro , versare il composto

,livellare mettere a forno caldo ventilato a 160 gradi per 40-45

minuti, togliere mettere in piatto grande anche quì ci metto la

carta forno altrimenti il cioccolato si attacca nel piatto,e quando

è fredda la spolvero con abbondante zucchero vanigliato …

BUON APPETITO!!!!!!!

Stampa la ricetta

8 commenti:

katty ha detto...

che dire??? una vera delizia!!complimenti!!!

elisa ha detto...

Ciao Armanda...che buona che è la tenerina..la faccio anch'io da una vita ed è strepitosa....ciao

elisa ha detto...

Dimenticavo...Passa da me Army ho un premio x te...un bacione

Maria ha detto...

Che bella torta! Baci!

Federica Simoni ha detto...

favolosaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Annalisa ha detto...

Ci starebbe davvero bene ora una fetta x colazione :). Baci.
Lisa

BARBARA ha detto...

E allora brava anche alla nuora!

Manuela e Silvia ha detto...

Una bella fetta accompagnata da un bicchiere freddo di latte sarebbe una merenda perfetta!
baci baci