chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 17 ottobre 2009

Torta Tenerina


Io ho fatto varie ricette , ma domenica ho rivisto questa ricetta fatta

mille volte e ,come sempre ,la preparo a mio gusto,

quindi cambiata …….. buona!!!

3325671700_aa34984519

ingredienti

6 uova fresche

200 gr di zucchero semolato

200 gr cioccolato fondente

200 gr di burro

300 gr di mandorle

1 limone

1 pizzico di sale

zucchero a velo vanigliato q.b.

3325674802_88f12368c3

in un tegame , pieno di acqua calda, mettere a bagno maria ,

la ciotola con il burro a pezzetti e il cioccolato , e mescolare , mi raccomando

non far scaldare molto il cioccolato , e fare raffreddare ,

prendere le mandorle e macinarle , con il mixer

nel frattempo in due ciotole dicerse , dividere le uova, una i rossi e l’altra le chiare ,

e montate a neve ferma,nella ciotola con i rossi aggiungere , lo zucchero ,

e montare bene ,poi nel frattempo il cioccolato , si sarà raffreddato ,e mescolare

il tutto , continuare ,ad aggiungere la buccia del limone grattugiata ,

3325678006_6cabac45c6

il pizzico di sale ,le mandorle tritate e quando il tutto è mescolato, aggiungere ,

le chiare già montate a neve ,poi prendere una teglia a cirniera

di cui in fondo mettere la carta da forno, e imburrare i bordi….

livellare e mettere in forno già caldo a 150 gradi per 40/50 minuti

secondo il vostro forno , mi raccomando fare

la prova stecchino e……..

BUON APPETITO!!!!!

Stampa la ricetta

11 commenti:

Federica Simoni ha detto...

caspita deve essere eccezionale! ti rubo una fetta!

Stefania Oliveri ha detto...

Un classico intramontabile e godurioso!

Betty ha detto...

devo ASSOLUTAMENTE provarla anch'io questa torta tenerina... può una golosa come me no averla mai fatta ne mangiata???
assoliutamente NO!!!
complimenti a te Armanda e buon w.e.

Roberta ha detto...

Noi della costiera sorrentina questa torta la chiamiamo caprese!
ottima :)
complimenti

Brad ha detto...

Delizioso.
Ho un piccola sorpresa per te :)
Brad

marianna franchi ha detto...

Dev'essere troppo buona!!!!!Io segno la ricetta con una torta del genere evviva la colazione e non solo!!!!!UN ABBRACCIO

le ricette del glutine scomparso ha detto...

...complimeti deve essere deliziosa:D)

pinar ha detto...

i dolci al cioccolato sono la mia passione! questa poi sembra umida e morbida come piace a me!
brava

Anonimo ha detto...

Fa proprio voglia di impiastricciarsi il musetto di ciocolata!! Ciao!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.