chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 23 maggio 2009

Lenticchie e zampone


Ogni 31 dicembre in casa mia è di tradizione, le lenticchie, è un piatto buonissimo

e fa molto bene quest'anno ho aggiunto anche della salsiccia



ingredienti

700 gr di lenticchie

1 zampone

4 salsicce

1/2 bicchiere di vino fermo

600 gr di pomodori pelati

1 trito di cipolla ,aglio, sedano ,carota

peperoncino

sale

olio EVO q.b.


olio EVO q.b.

3296419395_6797282c52







in un tegame ho messo olio aggiunto il trito di sedano carota ,cipolla aglio

e far soffriggere,ho aggiunto il peperoncino, poi quando tutto e ben soffritto,

aggiungere la lenticchie ,spruzzare con il vino, mescolate,

poi ho macinato i pelati e aggiungere il tutto , salare e far bollire fino che la lenticchia è cotta,

ho lessato lo zampone a parte poi quando è cotto messo su un tagliere ,fatto raffreddare e

quando è freddo tagliarlo e aggiungerlo alle lenticchia insieme alla salsiccia a pezzi, far bollire

ancora un pò per far insaporire lo zampone e salsicce servire ben caldo ........

con un buon pane fresco e

BUON APPETITO!!!!!!!!!
Stampa la ricetta

Nessun commento: