chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 15 settembre 2009

Brodo di giuggiole


E’il brodo con il famoso detto,una vecchia ricetta scritta e preparata

la pubblico per una cara amica ….dato che ora le giuggiole sono mature

ingredienti

1 litro di acqua

700 gr di giuggiole

200 gr di zucchero semolato

miele a piacere



lavare bene le giuggiole, e mettere a bollire con l’acqua e lo

zucchero fare bollire 30 minuti , lasciare in fusione e quando è fredda

filtrare ,poi aggiungere il miele a vostro piacere…….




quì il mio alberino di Giuggiolo



quì si vede bene la foglia è un alberino stupendo vero !!

p.s. fa bene a berla , poi si può dare ai bambini contro la tosse

Stampa la ricetta

9 commenti:

Antonella ha detto...

Ciao Armanda carinissimo il tuo alberello , non conoscevo la ricetta del brodo di giuggiole, un vero rimedio naturale.
Grazie e Buona giornata

My Ricettarium ha detto...

Che carino l'alberello..... Non consocevo la ricetta e a dire la verità.. ho semrpe detto "vado in un brodo di giuggiole" senza pensare effettivamente all'esistenza reale di questo brodo!!!! bacioni..

armanda ha detto...

Care bimbe . vi ringrazio,

ora il mio alberello è più grande non di molto ,in realtà volevo fotografarlo ,prima della raccolta delle giuggiole,ma ormai l'ho fatta, il prossimo anno...bacioni

ciao army

Eliana ha detto...

Sono in brodo di giuggiole...e pensare che non sapevo nemmeno che cosa fosse!!! baci

Betty ha detto...

ma che bell'alberino.... e grazie per la ricetta, magnifica!

Titti ha detto...

Ma dai c'è ancora chi lo fa! Io l'ho acquistato già fatto però, ad Arquà petrarca, terra del brodo di giuggiole. ciao!

Rita ha detto...

Che buone le giuggiole!!! Mi ricordano la mia nonna....
Il brodo però non l'ho mai provato (anzi credevo che fosse solo un modo di dire...) interessante!

Ciao,
Rita

Beta ha detto...

Ho le giuggiole e adesso ho scoperto anche come usarle (oltre che mangiarle). Grazie Armanda per il tuo sostegno. (p.s.: ma sei la stessa Armanda che pubblica-va anche su Kucinare?)

armanda ha detto...

Cara Beta ,

ma grazie della visita verrò a trovarti nel tuo blog.
questo è uno dei miei due blog e sì sono anche su Kucinare ,ci sei anche e tu? un abbraccio

ciao army