chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 20 agosto 2009

Sogliole al limone


E’ un piatto veloce e facile da fare è indicato anche per i bambini,

i miei bimbi ne sono ghiotti , al mare le compro nei battelli che arrivano

ogni mattina al porticciolo di Martinsicuro





ingredienti

4 o 6 sogliole secondo le persone

2 limoni succo

sale e pepe q.b.

olio E.V.O.




Pulire bene le sogliole ,raschiare la pelle senza toglierla,

in una grande padella mettere olio,adagiare le sogliole

alternandole coda e testa,poi sale e( pepe a chi piace)






coprire con succo di limone . mettere un coperchio e far andare

sul fuoco ,quando il succo di limone è assorbito ,dopo pochi minuti

il piatto è pronto e servire subito……..

Buon appetito!!!!!!!!!!

Stampa la ricetta

4 commenti:

Mary ha detto...

Buonissimo e che belle cozze grosse e piene!

Antonella ha detto...

Ciao ottima variante per le sogliole devono essere deliziose preparate in questo modo. :-)

Baci

marianna franchi ha detto...

Buonooo!!!!
Hai cambiato immagine al blog!!!...mi piace!!!!!
Ciao un abbraccio

katty ha detto...

anche io le faccio molto simili alle tue!! una vera delizia!! bellissima l'immagine che hai messo!!! bacioni!!!