chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 19 ottobre 2009

Carbonara con asparagi


E’ una carbonara leggermente diversa , ma buonissima.

gustosa e sfiziosa

3634910444_2e1fcf1142

ingredienti

300 gr di spaghetti

2 uova

200 gr di pancetta

80 gr di pecorino romano

sale pepe

un mazzo di asparagi

olio E.V.O. q.b.

3634905988_9d13a2b6ee

lessare gli asparagi , ho usato solo le punte,

in una padella ,aggiungere l’olio e fare soffriggere

la pancetta tagliata a dadini,poi aggiungere gli asparagi

per farli insaporire,

mentre l’acqua bolle e si cuoce la pasta,

in una ciotola , battere le uova , con il pecorino, sale e pepe,

cotta la pasta , e versarla nella

ciotola mescolare , bene per incorporare l’uovo e

il formaggio dopo di chè , versare la pancetta con gli asparagi,

impiattare e servire subito caldissimo e ….

BUON APPETITO!!!!!!

Stampa la ricetta

6 commenti:

marianna franchi ha detto...

Molto particolare...mi piacerebbe provarla!!!!Un abbraccio

katty ha detto...

buona la carbonare e con gli asparagi ancora di più!!!

Mimmi ha detto...

Che buona e che bell'abbinamento di colori!!
Bella idea, brava!
Buona giornata, Mik

Scarlett: ha detto...

che bei colori ha questo piatto....immagino i sapori,quasi quasi la provo...mi incuriosisce parecchio baci baci

Manuela e Silvia ha detto...

a noi sembra ottima! colorata e gustosissima!!
un bacione

Tiziana ha detto...

Mi piace anche io la faccio simile pero' al posto degli aspragi metto le zucchine......ciao
p.s. vedo che anche tu come me fai delle porzioni abbastanza consistenti!!!