chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 20 ottobre 2009

Una Gita in Romagna




Domenica 18/10/2009 ho fatto una gita in Romagna con i miei figli

mia nuora ha organizzato una fantastica giornata, ho incontrato persone

amiche e amici che conosco da tanto tempo,siamo andati in

DSCN2797

pulman a BRISIGHELLA e a MARRADI dove siamo andati alla

Sagra delle Castagne

DSCN2789

questa è una chiesa romana esterno a Pieve pochi km da Brisighella

DSCN2791

e interno logicamente avevamo( la guida )e aggiornati alla storia

DSCN2799

vi metto alcune foto

DSCN2800

.

DSCN2802

.

.

DSCN2803

.

.

DSCN2808

l’ingresso alle torri

DSCN2811


la fontana

DSCN2813

lo spiedo

DSCN2814

la carne alla brace

DSCN2815

il trenino

DSCN2816

la Via degli Asini

DSCN2817

la Via degli Asini in ogni abitazione cìè la vendita prodotti artigianali

DSCN2818

il Ristorante un Menù favoloso tutto ottimo

MENU’

Antipasto: taglierino rustico( bocconcini di crescentine, salumi vari formaggi

tartine vari gusti, ecc)

Primi piatti: tortelli di patate, Passatelli asciutti su fonduta e scaglie di tartufo

Secondi piatti; tagliata di manzo ai porcini, Guancia di vitello brasata con tartufo

Contorni: patate arrosto e varie verdure grigliate ai ferri

Dolci:mille foglie con crema chantilly, e tortino al cioccolato caldo con il

cuore tenero(delizioso) e castagne arrosto

Vino ,acqua e caffè

(Tutto delizioso!)

DSCN2810

il rientro

DSCN2807

.

DSCN2809-2

.

DSCN2821-2

La giornata è stata fantastica in un paesino bellissimo e pieno di storia, ringrazio

i miei di questa splendida giornata… e vi consiglio ad andare se potete la sagra

di castagne si svolge tutte le domeniche di Ottobre, quindi domenica per

quest’anno è l’ultima

ciao army

Stampa la ricetta

5 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Ammazza che posticino incantevole..... sarà che io adoro andare per sagre... Che fame a vedere la carne alla brace.... ma ancora di più a leggere il menù :-))))) Grazie per questa segnalazione... Baci baci

Scarlett: ha detto...

mi piacciono tanto questi post,perche' cosi riesco a visitare posti incantevoli che vorrei tanto un giorno visitare.grazie Army,baci

marianna franchi ha detto...

Quanto avrei voluto essere lì con te!!!Ormai è da una vita che non riesco più a fare un giretto in qualche posticino carino così!!!Un abbraccio

minnie ha detto...

Che bello questo tuo reportage della gita!
Hai visitato posti incantevoli!!!

Jenny Eshjey ha detto...

Dear Armanda,

Nice trip with beautiful pictures. I see you really enjoyed this trip.

Thank you for sharing.

Greeting from Jenny Malaysia.