chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 2 giugno 2009

Pane all'arancia e mela


E’ un pane delizioso , è buonissimo anche con un pò di marmellata a colazione

profumato e delizioso, l’ho fatto con la m.d.p…….

programma n°3 pane francese







ingredienti

1 uovo

60 gr di latte

15 gr di lievito

50 gr di burro

1 bellissima mela ho usato (Pink Lady)

130 gr di succo di arancia

70 gr di zucchero

1 cucchiaino raso di sale

300 gr di manitoba

300 gr di farina 00



prima di tutto ho fatto il mio solito lievitino,con il latte tiepido,

il lievito e un pò di farina, e fatto lievitare 40 minuti….

nel frattempo ho grattugiato , la mela con la grattugia che usavo per i bimbi,

poi ho iniziato ad aggiungere tutti gli ingredienti nel cestello,

il burro a temperatura ambiente, al momento ho aggiunto il lievitino e

ho lasciato la macchina finire il ciclo ,prima che iniziasse a cuocere oggi ,

non l’ho fatto altrimenti ,pennello con latte

e spolverizzato con zucchero di canna ……

poi sfornato e messo nella gratella a raffreddare e infine

BUON APPETITO!!!!!
Stampa la ricetta

3 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao1 ma che bellissima idea questo pane: dolce al punto giusto..proprio da provare!
bacioni

armanda ha detto...

carissime ,

avete ragione ,è buonissimo ,poi mi direte grazie,,

ciao army

Mary ha detto...

immagino che buon profumo si sente e che buona assaggiarla!