chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 26 agosto 2009

Involtini di melanzane


Sono le solite melanzane, ma cambio sempre

modo di preparazione. possibilmente semplice e gustose






ingredienti

melanzane grandi

mozzarella fior di latte

2 cucchiai di pesto

taleggio

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

4 o 5 cucchiai di salsa di pomodoro

basilico q.b.

sale e pepe

olio E.V.O.





affettate le melanzane, e accendere il forno a 180 gradi,

in una placca foderata di carta forno, allineate tutte le fette




di melanzane, leggermente una sull’altra un poco salatele e pennellatele

con olio ,poi prendete un altro foglio di carta forno , bagnatele e coprire le

melanzane ,e lasciarle in forno 25 minuti , poi lasciarle raffreddare,





prendere una ciotola e metterci la mozzarella, dopo averla

tagliata a cubetti e sgocciolata almeno x 30 minuti, aggiungere

il parmigiano , il pepe, i due cucchiai di pesto, mescolare il tutto ,

poi in ogni fetta mettere un pò di questo composto , 1 foglia

di basilico un pezzetto di taleggio, fare gli involtini, allinearli

in una pirofila, poi aggiungere sopra la salsa di pomodoro ,

spolverare di parmigiano un filino di olio e mettere al forno

a forno caldo, coperti con stagnola per 10 minuti ,

poi scoprire e fare finire di cuocere e servire caldi

BUON APPETITO!!!!!!!

p.s. ho provato le melanzane lunghe le

ho fermate con uno stecchino e quelle rotonde,

sono migliori le rotonde addirittura le viola quelle

che si fanno fritte a cotoletta
Stampa la ricetta

12 commenti:

Federica Simoni ha detto...

gustosissime!!! segnate!!
ciaoooo

fiorix ha detto...

Eh si sono semplici e gustose..nà meraviglia!baci

marianna franchi ha detto...

Buone...ogni volta una piatto più buono dell'altro!
Ciao un abbraccio

Gianna ha detto...

Con quanta passione spieghi le tue ricette.
Piatti sempre succulenti, ma accendere il forno con questo caldo...

Scarlett: ha detto...

ma sono golosissimi questi involtini...uhmmm da fare prossimamente intanto segno .....ciao ciao

Anonimo ha detto...

Me lo sono salvato questo delizioso post. Meglio al forno, che grigliate per fare involtini???
Baci Mariarita

Antonella ha detto...

Proprio oggi a pranzo come contorno ho mangiato le melanzane, ma devo dire che la tua ricetta è molto più squisita della mia. Voglio provarla :-)

Grazie Baci

armanda ha detto...

i vostri commenti come immaginerete mi fa un immenso piacere,grazie
Mariarita , io li ho fatti così per velocizzare la ricetta ,ma va benissimo anche grigliate, il risultato è identico ,un abbraccio a tutte ,baci

ciao army

Mimmi ha detto...

E sono buone sono!!
Molto appetitose e si presentano anche bene!
Buona giornata, Mik

Ricciolo Creativo ha detto...

Ciao Armanda innanzitutto grazie per essere entrata a far parte dei miei amici ne sono felicissima, soprattutto dopo aver provato la tua ricetta degli involtini di melanzane. E' un piatto che adoro e che spesso mi faceceva mia madre in estate. Le tue sono gustose e me le sono godute con un piacere infinito. Per ringraziarti ti segnalo per l'honest scrap, sul mio blog le regole del gioco ...
A presto Beatrice

Lily ha detto...

You Italiens just make such incredible food!!!
I just looked through many of your posts - wonderful!

Eliana ha detto...

Sarà un piatto semplice, ma ne sento già il profumo in cucina.
L'unico difetto... ne farei fuori una teglia!!! bravissima!!!!