chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 24 giugno 2009

Cheese Cake ai frutti di bosco


E’ un semifreddo, che in America si chiama sempre Cheese cake

ma non si cuoce, è semplicemente deliziosa!!!




ingredienti

100 gr di burro temperatura ambiente

3 uova

250 gr di biscotti secchi

250 gr di zucchero

500 ml di panna fresca

250 gr di ricotta io ho usato la Vallelata

250 gr si philadelfia

1 cucchiaio di miele

1 pizzico di sale

1 pizzico di cannella

3 fogli di gelatina

1 tazzina di latte

fragole o frutti di bosco (da mettere sopra)





sbriciolare i biscotti con il mixer , aggiungere il burro fuso il miele il pizzico

di cannella, e foderare il fondo di una ciotola di pyrex

mettere a bagno, la colla di pesce, e poi strizzarla e tuffarla nella tazzina

di latte caldo mescolare,bene e quando è fredda unirla al composto.

rompere in una ciotola le uova, mettendo le chiare in un’altra ciotolina

montare la panna da sola ,poi nmontare le chiare con il pizzico di sale,

poi mescolare con le fruste lo zucchero e i tuorli, unire piano piano entrambi i

formaggi philadelfia, e ricotta quando è bene gonfio l’impasto , mescolare con

cucchiaio ,sempre dall’alto in basso per non sgonfiarla, unire la colla di pesce

e versare il composto sopra i biscotti, livellare e mettere in frigo 2 o 3 ore …

servire con fragole,frutti di bosco, cioccolata, mirtilli ,quello che ci piace di

più,io quì ho messo fragole

anche lo zucchero caramellato e …..

BUON APPETITO!!!!!!!!

Stampa la ricetta

12 commenti:

maggye ha detto...

Buonissima cheesecake... in estate sostituiscono alla grande le torte da forno... Baci

Alessandra ha detto...

che bontà pazzesca...bravissima!!!!!!!!!!

Mary ha detto...

Il bello di questo dolce è che non lo devi cuocere ed è buonissimo!

Barbara Palermo ha detto...

Che bontà, grazie!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Mamma che bontà questo cheese cake! tienicene un pezzo per merenda ok??!
bacioni

La Signora Laura ha detto...

buono! e poi per quando tornerà il caldo è meglio che non sia da cuocere!!

Anonimo ha detto...

buonissimi i cheese cake, specialmente se non vanno cotti...con questo caldo!!!!
bacioni da Fiorella

Annalisa ha detto...

soloa guardarla vien voglia di mangiarla. Brava!
baci. Lisa

katty ha detto...

buono gnam gnam!!!!bello fresco!! bacioni!!!

Vikyarado ha detto...

Army...ti ho ciulato l'acquario!!!!!! era troppo bello!!! mi sgridi??? se non si può dimmelo nè!!!
ma che bello il tuo blog!!!! anche la chattina hai!! quasi quasi vengo anche io di quà...ma non sono capace!!!!!!!!
appena mi collego a messenger mi dai le coordinate di te e fatarosa mia per Face!!!!!okkk bacioni grandi!!!vado a preparare la cena!!Carbonara!!!!!farà un pò schifo ma la mangiano lo stesso i miei uomini....
Per forza !!!o così o pomìììì!!!
bacioni bella cara Army mia

BARBARA ha detto...

Sempre ottimi d'estate i cheesecae!
Brava

Jenny Eshjey ha detto...

Dear Armanda,

If I stay nearby you I will ask your help to bake a cake for me during birthday or anniversary occasions!

by Jenny Malaysia.