chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 17 giugno 2009

Torta salata dell'ultimo minuto


E' una torta fatta all’ultimo minuto non sapendo che fare da cena presi fuori

alcuni alimenti e l’ho fatta può servire per picnic,per cena ,per aperitivi

e altre e diverse occasioni...





ingredienti

pasta sfoglia:in modo di fare 2 dischi

500 g di spinaci

400 g di ricotta di pecora

2 uova per il ripieno

150 g di salame quello che avete io ho usato (Fabriano)

150 g di provolone piccante

sale e pepe q.b.

3 uova da mettere intere nella torta



pulire gli spinaci,lavarli e farli stufare coperti in una padella antiaderente,

quando ,si sono asciugati farli raffreddare,poi tagliare e metterli in una



ciotola,aggiungere tutti gli ingredienti salare e pepare,prendere

la tortiera io ho usato quella al silicone l’ho unta di olio evo ho appoggiato






per la pasta fare due dischi, e fatta bene aderire,poi aggiunto tutto il composto,

fatto tre buchi dove ho sistemato le tre uova,ricoperto con l’altro disco di pasta ,

ho cercato di far aderire tutto intorno ho unto sopra bucherellato tutta la

pasta sfoglia e messa al forno caldo a 180 gradi x 45-50 minuti

tirarla fuori quando è bella gonfia e dorata

BUON APPETITO!!!!!!!!









Stampa la ricetta

16 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Spettacolare, brava!

Annalisa ha detto...

Che buono!!! Ma prima o poi mi autoinviterò a cena da te :).
Passa da me che c'è un giochino da fare...se ti va ovviamente.
Baci. Lisa

Manuela e Silvia ha detto...

e per fortuna che è dell'ultimo minuto! è bellissima e proprio ricca!
un bacione

Federica Simoni ha detto...

Caspita per essere dell'ultimo minuto è una capolavoro!!!!!!

katty ha detto...

favolosa e non la chiamerei dell'ultimo minuto!!! bacioni!!

Betty ha detto...

favolosaaaa... la proverò sicuramente, mio marito va matto per le torte salate!
baci.

Eleonora ha detto...

Bella e veloce, assolutamente da provare, brava

armanda ha detto...

ragazze!!!!! che care siete, grazie a tutte, allora la chiamai così perchè mio marito era molto esigente nel mangiare, così non sapevo che fare da cena, e mi inventai questa torta che alla fine risultò buonissima .. grazie
care un abbraccio a tutte , baci

ciao army

Unknown ha detto...

Ho un giochino per te! ^_^

Günther ha detto...

sara anche fatta all'ultimo minuto ma è magnifica, molto bella e golosa

Brad ha detto...

questa torta salata sembre troppo delizioso per resitare.
Bellisimo !
Brad

Jenny Eshjey ha detto...

Dear Armanda,

What is that? Like bread with stuffing inside...erm, delicious! If I stay nearby you, I surely must taste your baking & cooking! And I must be more fat than now!! Haha...

Whose the lucky one to have eat your baking or cooking...

by Jenny Malaysia.

armanda ha detto...

thanks Jenny
cake is a delicious pastry, thank you very much for the compliments, but for a slice not become fatter ahahahah, baci
hello army

armanda ha detto...

carissimo Gunther ,

sei sempre carinissimo grazie,

ciao army

armanda ha detto...

carissimo Brad

è veramente buona,ti ringrazio tantissimo in abbraccio

ciao army

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

ma e' ottima !! complimenti !