chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 15 luglio 2009

Crocchette di melanzane



E’ una semplice ricetta per cambiare un pò, si possono

offrire come antipasto , aperitivo stuzzichini ecc..



Ingredienti

1.200 gr di melanzane

3 uova

100 gr di parmigiano grattugiato

sale pepe q.b.

aglio e cipolla

prezzemolo

basilico

farina di grano duro q.b.

olio di arachide per friggere




Ho lavato e asciugato le melanzane, erano 3 , poi le ho incartate con

stagnola ,e messe al forno a 180 gradi per 60 minuti,poi le ho lasciate




raffreddare e pelate , poi tagliate in 4 e poste in un colapasta con un

peso sopra per fare sgocciolare tutta l’acqua di vegetazione…….




prendere una ciotola, e iniziare a tagliare con un un coltello o

mezza luna ,a piccoli pezzetti le melanzane, poi , aggiungere ,



sale pepe, 2 uova intere , 1 rosso,parmigiano la cipolla aglio

tritati sottilissimi, prezzemolo e basilico….. poi mescolare bene



il tutto , prendere il composto a cucchiaiate . versarle nella farina

e tuffarli nell’olio caldo , friggerli . io nella farina ho tuffato anche



vari tipi di semi, che quando sono fritti diventano croccanti

sotto i denti , quindi buonissimi,e

BUON APPETITO!!!!!!!

p. s. poi il giorno dopo mi erano rimasti , alcuni , ho preparato

un semplice sugo al pomodoro, e fatti riscaldare dentro ……

provate per credere ….







Stampa la ricetta

7 commenti:

Solema ha detto...

Non è propriamente l'ora, ma che voglia!!Sai che non ho mai fatto le polpette di melanzane, penso che rimedierò.
Ciao

Manuela e Silvia ha detto...

Buone queste crocchette di verdure! sfiziosissime!
baci baci

marianna franchi ha detto...

Non vedo l'ora che nascano quelle del mio piccolo orticello per provare questa ricetta!Ho sempre avuto difficoltà ad utilizzarle, ossia di solito mi sono sempre limitata alle melanzane alla parmigiana!
Ciao

Mary ha detto...

bella sfiziosa !

Barbara Palermo ha detto...

Ottima l'idea dell'incarto nella stagnola per cuocere il forno... Mamma mia, ne mangere a vagonate!

Annalisa ha detto...

uuuuuu che buone!!!

armanda ha detto...

Carissime ,
vi ringrazio tantissimo , scusatemi se non sono molto presente ,ma ho dei problemi, spero tanto che passino presto vi abbraccio baci

ciao army