chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 28 giugno 2009

COME PULIRE I CALAMARI FRESCHI

Quando preparo i piatti di pesce come il il 18/05/2008 ho preparato
un pranzo per 18 persone e il problema si presenta come
pulire i CALAMARI ,



certamente a seconda della ricetta per fare questa mi servivano aperti a libro

Dunque vanno tagliati sotto nelle pancia,poi si toglie la testa e tutto l'intestino,


che questo si butta via , invece la testa si tolgono gli occhi e

poi il pungiglione in mezzo ai tentacoli io lo chiamo così ,

(non conosco il suo vero nome)


poi li metto in un piatto spolvero di sale fino e faccio ugualmente

con i corpi, cosi lasciandoli qualche minuto , la pelle scura si toglie

più facilmente........poi si risciacquano sotto il rubinetto e si mettono a far




sgocciolare in attesa d i prepararli come uno desidera[invece se si

vuol fare fritti :si stacca sempre la testa e l'intestino il corpo si lascia intero ,

si mette sotto sale un pò e poi si pelano e si tagliano a rondelle e po lavarli e

metterli sempre a sgocciolare,


BUON LAVORO E BUON APPETITO!!!!!!!!






Stampa la ricetta

3 commenti:

BARBARA ha detto...

Non ho parole...hai davvero pulito calamari per 18 persone?

armanda ha detto...

non solo calamari , e tutto l'altro pesce , non immagini quanto, baci

ciao army

katty ha detto...

pulire il pesce non è il mio forte!! però bisogna farlo perchè è troppo buono!! buona notte!!