chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 24 maggio 2009

Cresciole o frittelle


è una ricetta che si fa da noi nelle Marche.sono sempre i miei ricordi

di bambina , ma la mia mamma a volte le faceva invece di questo

impasto le faceva con la pasta del pane …………




ingredienti

4 uova

6 cucchiai di zucchero

130 gr anice liquore (anicione o rum fantasia)

1 pizzico di sale ogni uova

1 limone succo

2 cucchiaini di lievito io ho usato quello vanigliato bertolini

farina 00 q,b,

zucchero semolato da spolverare sopra quando sono fritte

strutto oppure olio abbondante per friggere



nel tagliere fare una fontana fare il buco rompere le uova e

aggiungere tutti gli ingredienti , fare un impasto come fosse per fare

la sfoglia ,lasciare riposare ,dopo un pò preparare tante palline

grandi in base a quanto volete fare grandi queste frittelle,tirarle

sottili…

preparatele e bucare entrambi i lati e poi friggere fino che

saranno belle dorate , poi adagiarle nella carta assorbente e ancora

calde mettete abbondante zucchero semolate e

spero vi piaccia….

BUON APPETITO!!!!!!!!!
Stampa la ricetta

Nessun commento: