chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 24 maggio 2009

Carne e Patate

E’ una ricetta che io la ritengo degli avanzi.. non sto ad elencarvi la quantità

perchè io faccio ad occhio ,, certamente non è una cena che offro

ai miei ospiti , ma se faccio il brodo e avanza della carne la preparo così…





Ingredienti:

patate lessate

bollito rimasto

olio EVO

sale pepe rosmarino





faccio bollire delle patate , a volte le bollo nel brodo , e le lascio raffreddare

completamente altrimenti si rompono…… quando sono fredde le taglio

a pezzetti piccoli poi taglia a pezzetti il lesso rimasto , logicamente freddo ,

e lo taglio a tocchetti piccoli ….. più sono piccolini più prende sapore..e gusto

prendo una grande padella ,antiaderente ci metto olio e aglio faccio soffriggere

aggiungo le patatine tagliate e con un cucchiaio di legno inizio a girare…

dopo un pò ci aggiungo la carne sale e pepe e ogni tanto mescolo le patatine

si devono colorare .e allora sono pronte io le ho fatte sere fa erano buonissime ..

BUON APPETITO!!!!!!
Stampa la ricetta

Nessun commento: