chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 26 luglio 2009

Risotto con zucchine e tonno


E’ un risotto con zucchine e tonno, semplicissimo gustoso,

e indubbiamente un buon piatto unico…



ingredienti

300 gr di riso

2 zucchine

2 00 gr di tonno

1/2 bicchiere di vino bianco

1/2 cipolla

1 spicchio di aglio

prezzemolo

sale pepe q.b.

olio E.V.O. q.b.

un pò di brodo di pesce





in una pentola , ho aggiunto olio evo , cipolla tagliata sottile . aglio

poi fatto appassire, ho aggiunto il riso e tostarlo. poi aggiungere,




il vino bianco, quando e sfumato aggiungere il tonno tagliato piccolissimo

e anche le zucchine tagliate a dadini,le zucchine sono di una diversa qualità,

ma il mio fruttivendolo mi aveva assicurato che erano , più buone ,infatti

sono più saporite e non si disfano come le altre… poi mescolare e poi

aggiungere in brodo di pesce, eventualmente anche di verdure, salare,

pepare, e far cuocere fino a cottura ultimata servire, spolverizzare con

prezzemolo fresco e

BUON APPETITO!!!!!!

Stampa la ricetta

7 commenti:

BARBARA ha detto...

In effetti zucchine e tonno è proprio un buon binomio! Io lo faccio con le zucchine gialle, quelle più dolci per capirci!
Buona Domenica.

Federica Simoni ha detto...

che bel risottino leggero!!

armanda ha detto...

Cara Barbara sei tornata???? grazie ...
e grazie anche a Federica, siete favolose , un abbraccio ciao army

Solema ha detto...

Non so più come fare le zucchine, questo senz'altro è da fare, veloce e leggero.Ciao

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! Che bellezza e che bontà questo risotto!
Ma che strane le tue zucchine...
baci baci

marianna franchi ha detto...

Quanto mi piacciono le zucchine!!! Di solito ci faccio la pasta!!! Anch'io, come le gemelline, ho notato la particolarità delle zucchine, non le avevo mai viste così!
Ciao un abbraccio

Lacrima ha detto...

che bella sorpresa! zucchine con tonno... non l'avrei fatta cosi ma sicuramente ora e da provare. grazie :)