chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 28 agosto 2010

Tiella con riso e verdure




E’ molto simile alla tiella che ho già pubblicato quì a cena c’erano

dei signori vegetariani , che non mangiano le nostre cose così

ho preparato un tegame completamente vegetariano

3940512973_81b5df2f72

ingredienti

3 belle patate grandi

3 cipolle bianche

600 gr di pomodori

300 gr di riso

1 bicchiere di vino bianco secco

olio evo

sale e pepe

1 litro di brodo vegetale

3941296670_454c7cbfb8

per il brodo vegetale:sedano.carota,pomodorini, cipolla,patata

In una ciotola ho condito il riso, con il vino,sale pepe ,prezzemolo

aglio e lasciare da parte,….

ho tagliato i pomodori, fatti a pezzetti conditi con sale pepe

aglio e prezzemolo……

dscn2562

prendere un il tegame di terracotta , un filino di olio, poi uno

strato di cipolla, salare e pepare , un pò di prezzemolo

dscn2563

e aglio, poi un altro stato di patate sottili tagliati con

la mandolina, poi uno strato di pomodori, già conditi , e sopra

dscn2567

il piano sei pomodori ho aggiunto il riso condito , livellare

bene poi un altro stato di cipolle ,sempre condite come sotto

e infine uno strato di patate , i pomodorini tagliati un

pochino di olio , e aggiunto il litro di brodo vegetale , infine

mettere in forno caldo a 180 gradi per 1 ora …

i miei ospiti hanno gradito e gustato moltissimo ,questo piatto

regionale,anche questa la ricetta è per sei persone

BUON APPETITO!!!!!!!!!!

Stampa la ricetta

14 commenti:

Federica Simoni ha detto...

ciao!!come stai??? spero bene!!!
questa tiella è formidabile! brava!ciao!

alialexa2006 ha detto...

molto buono questo piatto.....un bacio

Mirtilla ha detto...

ho preparato qualcosa di simile, tempo fa, senza riso pero'..
aggiungedolo si ottiene un ottimo piatto unico,lo provero'di sicuro!!!
buona domenica :)

BARBARA ha detto...

Scommetto che con questa tiella hai messo d'accordo tutti; semplice e deliziosa. Buona domenica cara

Damiana ha detto...

Una tiella super goduriosa.non sono vegetariana,ma la ricetta è per tutti i buongustai!!Bravissima,ottima idea!

Anonimo ha detto...

Mi piace questo piatto, facile e gustosissimo!!

RobertoTom ha detto...

Stupenda!

armanda ha detto...

grazie a tutti/e siete semplicemente favolosi!!la ricetta è veramente buona e semplice, è piaciuta a tutti i miei ospiti, come pure l'altra ricetta con le cozze, provatela a fatemi sapere , un abbraccio ciao army :)

Sandra ha detto...

Semplicemente ..fantastica !Grazie mia musa ispiratrice !Un bacio Sandra

Anonimo ha detto...

geniale la tiella, non la conoscevamo!
I Pellegrini d'Artusi
http://pellegrinidiartusi.blogspot.com

Brad ha detto...

Ciao Army,
Io lo so che non ei tempo (scuzie non scrivo bene)
But I miss you !
Facebook non e per me.
Your friend always,
Brad

armanda ha detto...

Thanks Brad,
I miss you too, about facebook, I am here because I spend my time playing, to plant seeds, just like the rest to me, there is much wickedness and deceit, hypocrisy, thank you for your sincere friendship so it is for me, a hug your friend army

Letiziando ha detto...

Si può tranquillamente vivere bene anche senza carne o limitandone molto il consumo e cucinare in alternative squistezze come questa. Bravissima ha un aspetto favoloso.

Bacio e buona serata
diariodicucina.blogspot.com

Gianna ha detto...

Buon Natale a te!