chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 31 agosto 2009

Spaghetti con zucchine e alici


Un piatto semplicemente delizioso fresco ,un piatto unico



ingredienti

300 gr di spaghetti ( o maccheroni)

300 gr di alici fresche

2 zucchine romanesche

1 scalogno

15 pomodorini pachino

sale pepe q.b.

olio E.V.O.

1 limone non trattato( solo la buccia)



spinare le alici togliere la testa e spina , passarle sotto l’acqua

velocemente ,poi adagiarle su una carta assorbente da cucina,

in una padella , mettere l’olio evo , e lo scalogno tritato finemente




poi lavare le zucchine e tagliarle a piccoli tocchetti, e quando lo

scalogno è soffritto , mettere insieme le zucchine tagliate , poi

aggiungere i pomodorini tagliate in 4 , sale pepe e far cuocere 10 minuti

e infine prendete le alici tagliuzzatele a pezzi aggiungere agli altri ingredienti

e far cuocere poco, se si dovesse asciugare troppo , aggiungere

un pochino di acqua di cottura, , fare saltare la pasta , e per ultimo

io ho usato il rigalimoni, ho aggiunto la buccia del profumato limone

mescolare bene e servire subito e….

BUON APPETITO!!!!!!

Stampa la ricetta

20 commenti:

Daniela ha detto...

Colorata e saporita la tua pasta, complimenti.
Ciao Daniela.

Antro Alchimista ha detto...

Quanta golosità che c'è in questo bel piatto di pasta! Buona serata Laura

Antonella ha detto...

Per me è un piatto nuovissimo mai provato, grazie per la ricetta .Baci

marianna franchi ha detto...

Che buon primo!!! Facile e soprattutto invitante!
Ciao un abbraccio

Mammazan ha detto...

Grazie per la visita graditissima che mi ha permesso di conoscere questo blog ma sono andata a curiosare anche nell'altro!!!!
ma quante belle ricette ed idee!
Compliments

Mammazan ha detto...

Grazie per la visita graditissima che mi ha permesso di conoscere questo blog ma sono andata a curiosare anche nell'altro!!!!
ma quante belle ricette ed idee!
Compliments

Brad ha detto...

Questa piatto e cosi bello e delisioso !
Brad

armanda ha detto...

Grazie a tutte,e tutti , è un
piatto semplice ,ma il gusto del limone gli dà una particolarità e freschezza squisita , provate,grazie Mammzan, ma l'altro blog lo conoscevi io ho il tuo link in home page, grazie mia cara, sono sincera
scrivo poco ma da te passo spesso, un abbraccio ciao a tutti/e
ciao army

Federica Simoni ha detto...

complimenti deve essere gustoso e saporito!

Berty ha detto...

Che meraviglia di blog!!!!
Amo cucinare, amo sperimentare e amo soprattutto Bologna, dove ho studiato e ho trascorso anni meravigliosi!!!
Tornerò presto a curiosare tra le tue ricette!!!

Berty

mamanluisa ha detto...

ciao cara buona ....la pasta!
se passi dal mio blog c'è un regalo per te.a presto

Serafina

Lacrima ha detto...

buono! e anche bello! complimenti!

nel mio blog ti aspetta un regallo cara. buona giornata :)

Jenny Eshjey ha detto...

Dear Armanda,

Look delicious. When I have time I will try your recipes. Thanks for sharing!

Happy Cooking!

by Jenny Malaysia.

Eliana ha detto...

La semplicità di un piatto rassicurante e genuino, con i prodotti più buoni della nostra terra e del nostro mare.
Gustoso, con la giusta sapidità ed una cromia tutta italiana. Eccezionale!

Anonimo ha detto...

Questi sono i piatti di pasta che io preferisco : con un po' di verdura e un po' di pesce, cosi' me ne faccio una scorpacciata e sono a posto!
Grazie per essere passata dal mio blog. Un abbraccio

Unknown ha detto...

Che festa di colori!! questo piatto mi mette allegria e mi fà tanto "estate"!! Brava brava! Kiss

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! che bella questa pasta! saporita e colorata!
bellissimo connubio di ingredienti!
baci baci

Mirtilla ha detto...

che aspetto pieno e felice che ha questo piatto!!

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Ciao Armanda, ho scoperto il tuo blog solo questa sera e devo farti i miei complimenti: non solo per le ricette (semplici e carine) ma soprattutto per la simpatia e la vitalità che lasci trasparire dai tuoi post! Che energia! Bravissima e a presto

armanda ha detto...

carissime ragazza
vi ringrazio a tutte per i complimenti ,sia per il piatto che per il blog, anche alle ragazze nuove che è la prima volta che entrano quì ,spero tanto che diventeremo amiche, ora verro a salutarvi nei vostri blog ,un abbraccio

ciao army