chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 12 settembre 2009

Mazzancolle (a modo mio)



Tempo fà le cucinavo spessissimo cosi,con il sughetto è buonissima

.era una delle ricette preferite del mio Lamby, e anche per me

sono più appetitose provate





Ingredienti

1.500 gr di Mazzancolle erano molto grandi

500 gr di pomodori maturi

prezzemolo aglio

sale

peperoncino

1/2 bicchiere di aceto di vino bianco

olio EVO abbondante





pulire le mazzancolle , con la forbice, tagliare con attenzione

il sopra e togliere il filo nero dell’intestino ,

sciacquare sotto il rubinetto e metterle a sgocciolare…

in un grosso tegame, mettere olio evo abbondante ,

aggiungere un bel pochino di prezzemolo aglio e

peperoncino, far soffriggere attento a non farlo troppo ,

poi con attenzione aggiungere l ‘aceto e lasciarlo

evaporare , poi aggiungere il pomodoro passato , sale e lasciare

bollire coperto circa 20 minuti attenzione di

non farlo asciugare molto , poi aggiungere le mazzancolle

farle bollire poco e io le rigiro ,con attenzione a non romperle

bollire poco e aggiungere come ho detto un pochino di acqua ,

deve rimanere un bel pochino di liquido…… spegnere

eventualmente al momento di servirle riscaldare,

servire caldi e con piccole fette di pane casalingo abbrustolito


BUON APPETITO!!!!!!!
Stampa la ricetta

13 commenti:

katty ha detto...

wow una vera delizia!!!! bravissima!! baci e buon fine settimana!!!!

Tiziana ha detto...

Davvero un piatto molto interessante......brava!!!

Rita A ha detto...

Grazie per la tua visita sul mio blog! Io questa settimana ho avuto tanto da fare, ma adesso vengo a salutarti e dirti felice sabato, carissima Armanda :)

Anonimo ha detto...

Che bontà... mmm brava!!! Pasquy

Josephine ha detto...

Deliziosi...brava!!

Federica Simoni ha detto...

caspita devono essere veramente ottime!!

Manuela ha detto...

Veramente una bella ricetta molto appetitosa, da qualche tempo sto sperimentando piatti con il pesce, quindi annoto tutto! Buon fine settimana saluti Manu.

BARBARA ha detto...

Armanda, grazie del tuo dolce pensiero; in effetti in questi giorni ho un po' latitato per motivi familiari; ti scriverei volntieri in privato, ma sono un po' imbranatina e non ho trovato la tua mail; ti lascio prciò la mia:
macfamiglia@libero.it
Sei davvero una bella persona;
Un abbraccio forte e buona domenica. Barbara

Brad ha detto...

Armanda, no po resistare questo piato :)
Brad

Jenny Eshjey ha detto...

Armanda,

Your prawns look delicious! I love prawns.

by Jenny Malaysia.

Antonella ha detto...

ciao Armanda sono squisitissime le adoro :-)
Baci Buona domenica

Manuela e Silvia ha detto...

Le mazzancolle ci piacciono troppo! La tua ci sembra una ricetta diversa e da provare...la prossima volta che le facciamo ce ne ricordaremo.
baci baci

Alessandra ha detto...

Deliziose, ricetta semplice ma gustosa.
Complimenti! Ciao Alessandra