chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 2 luglio 2009

Patate con pecorino e tartufo


E’una ricetta che preparo da sempre ,in campeggio quando mi invitavano ,

dovevo preparare,queste oltre ai dolci ,

oppure le patate sabbiose.deliziose anche quelle




ingredienti

patate

pecorino di buona qualità

tartufo

latte q.b.

sale e pepe

olio EVO




non ho messo il peso degli ingredienti,perchè ogni famiglia ha bisogno

di quantità diverse.





poi se non avete il tartufo potete prepararli con un buon pecorino tartufato

vengono buone ugualmente


Prendo le patate,lavate bene e faccio bollire con la buccia in acqua salata,

quando sono pronte pelarle.


prendere una teglia da forno ,aggiungo olio poi taglio le patate a fettine

non molto grandi e copro tutta la teglia,

sale e pepe a piacere e metto il pecorino tagliato a fettine, grattatura di tartufo

un goccino di olio evo e ritorno a fare

un’altro strato, termino con il pecorino tartufo un goccino di olio ,e infine

aggiungo del latte, ne metto fino al livello delle patate.


poi queste si possono preparare in anticipo, quando manca 1 oretta

le metto in forno a 180 gradi

per 30 o 40 minuti deve essere colorite e assorbito tutto il latte, e…..

Buon appetito!!!

Stampa la ricetta

8 commenti:

rosvana ha detto...

Settimana della patata?
Ho una ricettina con le patate davvero buona......
ma per il discorso (ricetta "treccia di ricotta di Laura")nnnnn se ne fa niente!!!!
Ciao mia cuochina preferita e buona giornata

armanda ha detto...

anche io ne ho una davvero buona e oggi la preparo , la settimana della patata hai ragione, ma sono buonissime baci promesso la prossima scriverò SILVANA!!!!!!!! ok baci felice giornata

ciao army

Solema ha detto...

Non amo il tartufo, ma ho segnato la ricetta, dato che i miei lo adorano. Ciao

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! queste patate son fantastiche! saporitissime per tartufo e pecorino..ce le copiamo subito!!
bacioni

Betty ha detto...

le patate sabbiose mi piacciono da morire, devo provare anche queste, grazie per la ricetta, buona serata.

Anonimo ha detto...

Ciao Army...il risotto è garbato tantissimo al mio compagno ha detto che è molto più saporito di zucchine e gamberetti...sai i toscani amano i sapori decisi!!!
Grazie di essermi venuta a trovare così ho avuto modo di conoscere anche questo tuo bel blog...l'altro l'ho trovato googlelando...questo trami te!!!
Baci
Mariarita

armanda ha detto...

Vi ringrazio tutte ragazze , e vi auguro felice serata !

ciao army

Sandy (miss Potter) ha detto...

Chissà che delizia, l'aspetto è divino...

baci e brontolii di pancino
Sandy