chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 31 maggio 2009

Pere al Vino Rosso



Stasera , ho una amica, e non volendo fare un dolce ,
ho preferito preparare questa deliziosa e semplice ricetta




ingredienti


4 pere kaiser pò grandi

6 cucchiai di zucchero semolato

600 gr di vino rosso buono

4 chiodi di garofano

1 pezzetto di cannella


Lavare , le pere molto bene e metterle in un pentola con coperchio aggiungere lo zucchero ,le

spezie ,e metterle a cuocere chiuse con il coperchio per 60 0 90 minuti , fino che il vino e lo

zucchero , ha formato un bel sugo da mettere al momento di servire sopra le pere…

p.s. volendo si possono cuocere anche in forno

BUON APPETITO!!!!!!!
Stampa la ricetta

5 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! bè..ma anche questo è un ottimo dolcino: leggero ed originale no??!
bacioni

Lidia Miglionico ha detto...

Davvero ottimo..e raffinato questo dessert...bravissima!!!!
ciaooooo

Tania ha detto...

Che buone! E poi io le trovo così carine!

MEZZOORNODICUOCO ha detto...

Buone e nuove, visto che io le ho sempre fatte sì al forno, ma al vino bianco!
Provrò anche questa versione rossa e speziata!

Saluti.
Barbara (MEZZOGIORNODICUOCO)

Bonjade ha detto...

So nice that you will follow me.
Thanks.
This looks delicious....hmmmm, this will smell so lovely.
nice day