chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

venerdì 12 giugno 2009

Cheese cake alle fragole


E' un dolce, gradevolissimo,mi ha dato la ricetta

la mia GRANDE AMICA l'ho un pò modificata ,facilissima da fare.





ingredienti

250 gr di biscotti oro saiwa secchi

80 gr di burro

40 gr di zucchero

1 cucchiaione di miele

1 pizzico di cannella

PER LA CREMA

350 gr di philadelfia

150 gr di ricotta

3 uova

100 gr di zucchero

1 cucchiaio di farina

1 limone (succo)

PER LA DECORAZIONE

succo di fragole

2 fogli di gelatina

e fragole per poter guarnire tutta la torta




tritare finemente i biscotti,e mescolarli nel burro fuso,con il miele

e il pizzico di cannella,prendere una tortiera a cerniera da cm 26

foderatela con carta da forno, comprimere livellando bene

il composto, e mettere in frigorifero,nel frattempo preparate





la crema : per la crema sbattere prima di tutto le chiare

montate a neve fermissima....poi sbattere i tuorli con lo zucchero,

fino ad ottenere una soffice crema

unire il cucchiaio di farina e il pizzico di sale,poi aggiungere

il philadelfia la ricotta,continuando sempre con le fruste

e il succo di un limone filtrato, mescolando fino ad ottenere

una bella crema,poi aggiungere gli albumi e farli incorporare,

con una spatola dall'alto in basso,quando è bene incorporata,

versarla sulla base e metterla in forno a 180 gradi per 50/60minuti ...

se verso la fine della cottura prova stecchino ,per non farla scurire

troppo, mettere un foglio di carta di alluminio

lasciare raffreddare, dopo fredda si può servire così, altrimenti

decorarla
come ho fatto io , con fragole



BUON APPETITO!!!!!!

Stampa la ricetta

10 commenti:

lelli ha detto...

Armanda posso averne una megafetta?!!! Posso POsso ?!!!!!!
Deve essere buonissima :)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! un pò diverso dal solito cheesecake...ma in questo momento ci servirebbe proprio la forchettina per assaggiarlo! ha l'aria di essere molto morbido e dolce!
bravissima!
baci baci

armanda ha detto...

Carissime ,
hanno detto che era buona io non ne ho assaggiata neanche un boccone, devo dimagrire!
ahahahah baci


ciao army

Barbara Palermo ha detto...

Mamma mia.. affetterei lo schermo del pc, è davvero goduriosa, grazie!!
P.S. Se ne hai voglia, passa da me, ci sono un po' di premi... tutti per te!!

Bonjade ha detto...

Delicious pictures...hmmmm.
I see why you had a party...you got a lovely award I see.
Congratulations

Mary ha detto...

Adoro i cheesecake e questa è molto invitante!

Anonimo ha detto...

ciao carissima, golossissimo il tuo cake, darei volentieri una leccatina a quei bei fragoloni!!!!
^____^
bacioni da Fiorella

armanda ha detto...

Carissime grazie!!!

siete gentilissime, un abbraccio a tutte

ciao army

Brad ha detto...

MMMMMM !
Cosi bello e troppo delisiozo :)
Brad

armanda ha detto...

caro Brad ,

grazie , sei gentilissimo

ciao army