chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 16 giugno 2009

torta al cacao di mamma Wanda


E’ una torta che faceva la mia mamma, senza uova e senza grassi.

ottima per colazioni e merende anche dei nostri bimbi







Ingredienti:

100gr di cacao in polvere,

250gr di farina 00,

250gr zucchero semolato,

400gr di latte intero,

1/2 bustina di lievito per dolci,

1 arancia non trattata grattugiata,

po’ di burro per ungere la teglia,

po’ di pane grattugiato per spolverizzare la teglia

stecca di vaniglia.







Mescolare bene il cacao, lo zucchero, la farina, il lievito. A piacere potete

mettere vaniglia, oppure no a vostro gusto e quando tutto e mescolato

aggiungere il latte l’impasto deve rimanere morbido, quindi aggiungetene

in più se serve, andare cauti un po’ alla volta. Imburrare lo stampo, io ho

preso un cuore,un omaggio alla mia mamma , e poi spolverare di pane

grattugiato, capovolgere e buttare l’eccesso del pane e mettere la torta,

nel frattempo, accendere il forno a 180 x 40 minuti prova stecchino…..


BUONA COLAZIONE O FINE PASTO!!!!!!!!
Stampa la ricetta

2 commenti:

Mary ha detto...

capiti proprio a fagolo , cercavo una torta senza uova , la trovo una delizia ,baci!

Federica Simoni ha detto...

me ne mangerei una fetta!!