chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 6 settembre 2009

Conchiglioni con asparagi


E’ un buon primo piatto, Conchiglioni con asparagi e ricotta



ingredienti

300 gr di conchiglioni ( ho preso la De Cecco)

400 gr di ricotta di bufala o pecora

2 uova

2 mazzi di asparagi

parmigiano

sale pepe

noce moscata

un pò di burro x la pirofila e mettere sopra

x la besciamella

500 ml di latte

40 gr di farina

50 gr di burro

sale pepe noce moscata q.b.




Pulire gli asparagi , metterli a bagno ,dopo che sono puliti tagliare

tutte le punte e lessarle in acqua salata, poi metterli da parte,

poi cu0cere i gambi ,avendo cura di tenere l’acqua ,per cuocere la pasta,




il tempo necessari scritto nella scatola, 13 minuti, poi scolarli.

in una ciotola mettere la ricotta,tritare i gambi con un frullatore ,

aggiungere gli asparagi tritati ,il parmigianole uova, sale e pepe,

prezzemolo tritato, ,prendere una pirofila da forno,

ungerla con il burro,e iniziare a riempire i conchiglioni, con la farcia

gia preparata

preparare la besciamella, adagiarla sopra, mettere anche le punte

polverizzare di parmigiano qualche fiocchetto di burro e spolverare con

abbondante parmigiano, e mettere in forno a 180 gradi per 30/40 minuti

fino che saranno belli dorati e

BUON APPETITO!!!!

Stampa la ricetta

17 commenti:

Anonimo ha detto...

A quest'ora è un attentato..un goloso attentato!!

armanda ha detto...

ma lo postato per le mie golosone amiche, baci

ciao army

Gianna ha detto...

Che delizia...
Proverò anch'io, amo gli asparagi.

Anonimo ha detto...

Come mi capisci tu!!

Brad ha detto...

Armanda, questa piatta sembre delizioso e nutritivo.
Buona giornata :)
Brad

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! buonissimi questi conghiglioni! con gli asparagi ci piacciono davvero moltissimo!
bacioni

Federica Simoni ha detto...

deve essere buonissimo!!! un bel piatto unico! brava!

Josephine ha detto...

Buonissimi questi conchiglioni...io di solito li faccio con il ripieno "tipo"dei cannelloni.

ciao

rebecca ha detto...

che piatto invitante!! ma ci sono gli asparagi ? è un po' che non li vedo al mercato, se li trovo proverò la tua ricetta,mmmmmm ..... bbuona!
ciao Reby

katty ha detto...

ottimo piatto!!! favoloso!! baci e buon inizio settimana!!!

Aliza ha detto...

cara Armanda ti ho trovata con piacere tra i miei lettori, mi ha fatto molto piacere perchè hai un blog goloso, ciao A

Solema ha detto...

Un piatto da re!!cosa potrei mettere al posto degli asparagi?ciao

armanda ha detto...

carissime grazie a tutte!!
@ Solema , quando ho fatto questo piatto avevo tanti asparagi ,ma puoi farlo con le verdure che più ti piacciono ,devi decidere tu e i tuoi gusti,grazie un abbraccio a tutte

ciao army

Pupottina ha detto...

buon appetito, sì, mi piacciono gli asparagi ...
buon inizio settimana

Tiziana ha detto...

Ricetta assolutamente gustosissima e quindi da provare

ciao

Annalisa ha detto...

ma che meraviglia Armanda. Devono essere superbi!!!

Antonella ha detto...

Ciao Armanda , i tuoi conchiglioni sono irresistibili :-)
Adoro gli asparagi e spesso li faccio con gli spaghetti col sugo o in bianco oppure li metto nella frittata.
Baci