chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 26 ottobre 2009

Funghi grigliati e al forno

Con questa ricetta partecipo alla raccolta funghi di


Di SOLIDEA E ALE grazie mie care spero vi piaccia




3540990507_a6a11606b1

E’ un buon contorno di funghi pleuritus, li ho preparati

in due modi, molto semplici ma buonissimo

3541792236_4c7e4e879c

ingredienti

funghi pleuritus

prezzemolo

aglio

sale

olio di oliva exstra vergine

ho pulito e lavato frettolosamente, i funghi poi li ho messi su una

bistecchiera, ho aggiunto sale grosso ,poi quando si è scaldata

ho messo ad arrostire , poi quando si sono cotti da entrambi

i lati , ho aggiunto prezzemolo aglio tagliati finemente

condito con olio EVO, e poi …..buon appetito

————————————————————

Funghi al forno

3540998401_00d8f24eac

ingredienti

Funghi

sale pepe

aglio

prezzemolo

parmigiano

pane grattugiato

olio E.V.O.

3540993611_2b022a1849

con altri funghi , dopo averli lavati , li ho messi su una pirofila,

in una ciotola ho preparato con il pane , parmigiano ,aglio ,prezzemolo,

poi versato il composto sopra i funghi . ho deposto i funghi sopra la carta da

forno, e nella pirofila. agiungere un pò di olio e mettere a forno

caldo a 170 gradi ,per 20 minuti , fino che tutto non è gratinato

BUON APPETITO!!!!!!!

Stampa la ricetta

11 commenti:

marianna franchi ha detto...

A me piacciono tanto già in padella figuriamoci in questo modo!!!!Buoni ciao un abbraccio

Scarlett: ha detto...

anche qui da noi si usa grigliarli ma l'idea di metterli dopo al forno non mi era mai venuta...bella la tua idea.Baci e buona giornata

Manuela e Silvia ha detto...

bella questa versione per preparare i funghi! diversa dalla solita in padella!
baci baci

angicoock ha detto...

Buonissimiiiiiiii. Io ne vado matta, ma a casa mia non li mangia nessuno. Mi sa che la prox volta verro' a pranzo da te
Bravissima

My Ricettarium ha detto...

Ma sono buonissimi cucinati così!!! bacioni

Eliana ha detto...

Segnati!!! il mio fidanzato adora i funghi!!! un abbraccio!!

Annalisa ha detto...

Mi ispirano da matti quelli al forno. Appena posso li provo!!
Baci. Lisa

Sebastiano Landro ha detto...

I funghi a forno sono ottimi da gustare.

armanda ha detto...

Vi ringrazio tutti, i funghi fatti al forno sono fantastici, poi questa qualità sono buonissimi ,e come si cuoce vanno bene quando li provate fatemi sapere un abbraccio a tutti baci


ciao army

Giovanna ha detto...

Ne sento il profumo! Grigliati li preparo spesso, ma al forno, con la panatura non li ho mai fatti. Prendo appunti. Baci Giovanna

Anonimo ha detto...

Cara Armanda, se ti fa piacere darci anche queste 2 tue deliziose ed originali ricette, 2 modi di cucinare i pleurotus che, secondo me, avranno successo!! Un bacione!