chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 5 dicembre 2009

Pollo al forno ( a modo mio )


E’ una mia vecchia ricetta rispolverata al mare,non sapendo

come fare il pollo,è stata molto

gradita,può essere light se non si esagera con l’olio….



ingredienti;

8 pezzi pollo io prendo le anche o sopracosce

2 limoni succo

5 cucchiai di parmigiano

pane grattugiato q,b,

sale e pepe

prezzemolo aglio q,b,

olio EVO q, b,








le quantita non le metto ,perchè non riesco a quantificare quello che

vi occorre io posso mettere le dosi che ho usato io

questo piatto lo preparo il giorno prima;

prendo il pollo ,lo lavo bene tolgo la pelle e lo metto in una ciotola





2981097831_8bcb099428


aggiungo sale pepe , parmigiano io faccio tutto ad occhio, poi aglio

prezzemolo e limone il succo ,mescolo il tutto e metto in frigo,così

lo lascio tutta la notte ,avendo la possibilità ogni tanto lo giro, poi

prendo una pirofila da forno , ci metto un filino di olio EVO ,prendo

i pezzi di pollo li passo uno ad uno nel pane grattugiato e così metto

un filino di olio sopra e metto in forno a 180 gradi x 1 ora e 1/2 a metà

cottura giro tutti i pezzi di pollo così si rosola è colora dappertutto,

poi servire caldo

BUON APPETITO!!!!!!!!

Stampa la ricetta

6 commenti:

Tiziana ha detto...

buono il pollo così.....provare!!!!!!

le ricette del glutine scomparso ha detto...

io adoro il pollo e il tuo è molto invitante^_^

Mary ha detto...

bella sfiziosa questa ricetta!

Brad ha detto...

Ciao Army e grazie per visirare me.
E la compliano di amica Jenny, per questo ti voglio dare un saluta.
All the best,
Brad

Unknown ha detto...

meraviglioso il tutto dall'addobbo alle delizie varie .
piacere Marianna .

Mimmi ha detto...

Molto invitante, grazie per la bella idea!