chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 6 agosto 2009

Peperonata


E’ sempre una peperonata , ma l’ho preparata in modo diverso,

questo piatto è un ottimo contorno , può essere servito freddo

o caldo con arrosti, pesci al forno o bruschette






ingredienti

1 kg di peperoni rossi e gialli

250 gr di pomodorini pachino

70 gr di olive snocciolate verdi

1 spicchio di aglio

1 cipolla tropea

2 cucchiai di aceto

2 cucchiai di pane grattugiato

olio E.V.O. q, b,

sale pepe basilico q.b.




Ho messo a cuocere in forno sulla placca i peperoni, poi li ho messi su una

busta di carta,e poi un sacchetto di plastica , lasciati raffreddare, poi

togliere la lelle e tagliare a listarelle ,togliendo loro i filamenti e semi, poi

messo a sgocciolare in un colino, prendere, una padella aggiungere l’olio

tagliare la cipolla aglio, e fare soffiggere , poi aggiungere i peperoni

e pomodorini tagliati piccoli,a fuoco vivace, mettere l’aceto, le olive,

e infine il pane mescolare il tutto

salare e pepare aggiungere il basilico,fare cuocere ancora qualche minuto,

ad assorbire se ci fosse del liquido,

e poi spegnere e servire, io ho condito una bella fetta di pane

abbrustolito…. mmmmmm fantastica .e…

BUON APPETITO!!!!!

Stampa la ricetta

12 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! una cottura diversa e curiosa...ma chissà che profumino quella teglia!!!
un bacione

katty ha detto...

io la faccio un po' diversa dalla tua ma proverò anche questa che sicuramaente sarà squisita!! baci!!

armanda ha detto...

carissime ,

anche io la facevo diversamente ,però questa variante, è buonissima , grazie

ciao army

pasticcino ha detto...

Ciao Armanda,
anch'io terrò presente questa variante, che mi pare molto sfiziosa... :-)


ma dove è finita la tua minichat????

Federica Simoni ha detto...

mi piace tutto di questa peperonata!! un'ottima variante!! segno!!
ciaooooooo

Daniela ha detto...

Complimenti per la ricetta, questa versione della peperonata la voglio provare quanto prima.
Ciao Daniela.

Roberta ha detto...

Complimenti per il tuo blog..mi ci sono aggiunta e l'ho messo nei miei preferiti...^_^ spero di scambiare quanto prima altre ricette e consigli!

Un saluto! Roby

fiorix ha detto...

ciao complimenti bellissimo blog..grazie di esserti unita al mio blog!a presto baci!

javier ha detto...

Una ricetta è sano e naturale che gli italiani e gli spagnoli devono essere fieri della nostra dieta mediterranea.
Saluti.

armanda ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti e le vostre visite , che ricambierò con vero piacere, se la provate fatemelo sapere ,felice giornata

ciao army

marianna franchi ha detto...

Mangerei i peperoni praticamente sempre, sono tra i miei preferiti!!!Mi piace come li hai preparati!!!Cosa mi ero persa...colpa della connessione...in questi giorni proprio non ce la faccio...anche se non mi senti io ci sono!!!Cara Army

Mimmi ha detto...

Buonissima quest'alternativa, io me la segno!!