chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 3 settembre 2009

Ciambella


E’ una buonissima e sofficissima , ciambella con ricotta ,

per fare colazione al mattino , oppure a merenda ….

.le solite ricette che faceva le nostre mamme e nonne

molto semplici





ingredienti

4 uova

250 gr di ricotta

300 gr di zucchero

300 gr di farina 00 per dolci

1 bustina di lievito

70 gr di olio E.V.O.

1 stecca di vaniglia

1 limone non trattati la buccia

1 arancia non trattati , la buccia

1 pò di burro per ungere la teglia




in una ciotola sbattere moltissimo le uova , poi aggiungere tutti

gli ingredienti,i semi della vaniglia, la farina dove ho mescolato

il lievito , le bucce della frutta ,

e tutto il resto , quando tutto è bene amalgamato




Versare il tutto nella tortiera imburrata , e infornare a forno caldo

a 180 gradi per 30 minuti , fare la prova stecchino …..e

BUON APPETITO!!!!!!

Stampa la ricetta

20 commenti:

Brad ha detto...

It looks so savory.Delicious.
Brad

Federica Simoni ha detto...

wow è favolosa!! ci vorrebbe proprio adesso con una tazza di latte!
bravissima!
ciao ciao!

Scarlett: ha detto...

buonissima e immaggino dal gusto delicato,da provare al piu' presto,anche se una fetta la gradirei subito!!saluti

Antonella ha detto...

Sono curiosa di provarla per la variante della ricotta, mai fatta così.
Grazie Baci

Josephine ha detto...

La proverò...non ho mai provato una ciambella con la ricotta nell'impasto.

grazie della ricetta....buonissima

Eliana ha detto...

Soffice e delicata;
dal profumo delle bontà genuine che le mamme realizzavano a casa con amore per una colazione perfetta!!!

fiorix ha detto...

che buona...così soffice mmh..una fettinaaa..posso??baci a presto!

Unknown ha detto...

Una continua sorpresa!! con la ricotta...mmm...mi attira molto! poi sembra sofficiosa mi piace!!

Mary ha detto...

Di cimabelle ne ho fatte ma mai con la ricotta che penso dia oltre ad un sapore delicato anche la sofficità credo , brava la proverò!

Anonimo ha detto...

Questa è da "esportare"..splendida!!!

Daniela ha detto...

Questa ciambella è da 10 e lode, brava.
Ciao Daniela.

fiorix ha detto...

cara premio per te sul mio blog..baci!

Mimmi ha detto...

Bella, buona e veloce veloce!!
Cosa chiedere di piú? Una fettina, magari?
Buona serata, Mik

Manuela e Silvia ha detto...

Ma dai..sai che queste solo le torte che preferiamo: semplici e delicate!
ci prenotiamo due fette!
un bacione

Alessandra ha detto...

Bellissima, l'impasto da come si è gonfiato è perfetto. Che ciambella!!!
Ciao Alessandra

armanda ha detto...

carissime grazie voi mi viziate, fra complimenti e premi, vi abbraccio tutte, vado a nanna felice notte baci

ciao army :-)

fely ha detto...

Me encanta este bizcocho....genial!!
Besos.

rebecca ha detto...

bella, soffice ,delicata !da coccole mattutine!!! ciao Reby

Anonimo ha detto...

Buonissima la ciambella alla ricotta e si vede che e' morbidissima! Brava brava

seri ha detto...

che bella questa ricetta proverò anche io