chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 4 luglio 2009

Mozzarella in carrozza


E’ il mio modo per fare la mozzarella in carrozza l’ho fatta ,così provala

abbiamo fatto cena con verdura in aggiunta





ingredienti

8 fette di pancarrè

1 grossa mozzarella di bufala

1 po’ di farina

1 po’ di latte

2 uova

olio di arachide per friggere

sale q.b.


3010213163_af23301d561


io uso il latte ma volendo si può usare anche l’acqua per

bagnare i bordi,ma con il latte è più delicato

tagliato il bordo del pancarrè , tagliato la bufala a fettine

ricoperto le 4 fette di pane con la bufala ,messe sopra le altre 4 fette poi

premere un pò, tagliare in 2 le fette essendo grandi,così sono venute 8

pezzi ,bagnare tutto intorno ai bordi e passarli nella farina in questo modo

si sigilla i bordi, in modo quando si frigge la mozzarella non esce.

poi si sbattono le uova in una ciotola mettendo un pochino di

sale poi mettere nella padella olio abbondante e quando è bollente si

passano le fette nell’uovo da ambi le parti e mettere a friggere,quando sono

pronte metterle nella carta assorbente, poi salare ancora un pochino, e

servire caldissime e…………

BUON APPETITO!!!!!!!

Stampa la ricetta

5 commenti:

katty ha detto...

non l'ho mai fatta!!! ma prima o poi proverò!! baci e buona giornata!!

germana ha detto...

E' tanto che non la faccio, ma forse é il caso di riprovare.
Buon we cara Armanda
baci

Tania ha detto...

Con la mozzarella di bufala sono ancora più buone!

Luciana ha detto...

La mozzarella in carrozza la devo fare proprio stasera, sto già assaporando la cena guardando la tua foto ;-)
Ciao e buon w.e.

armanda ha detto...

Grazie mie care, felice settimana

ciao army