chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

giovedì 18 giugno 2009

Pomodori ripieni

Sono deliziosi,li ho assaggiati da una mia amica…….. non mi ha dato la ricetta

e io oggi li ho preparati COSI’…….si può servire uno come antipasto ,

oppure un buon secondo…






Ingredienti

10 pomodori maturi

300gr di tonno sott’olio

5 filetti di acciughe sott’olio

2 cucchiai di capperi

2 cucchiai di pane grattugiato

5 cucchiai di parmigiano grattugiato

1 spicchio di aglio

1 bel ciuffo di prezzemolo

olio EVO q,b,







Prendo pomodori taglio la calotta sopra li ho svuotati poi messo un pò di sale

e capovolti così hanno tirato fuori la loro acqua poi in una ciotola ho messo

il tonno sbriciolandolo con la forchetta, aggiunto il pane ,parmigiano ,

poi tritato con la mezzaluna le acciughe capperi aglio prezzemolo,cosi tutto

tritato aggiunto nella ciotola mescolare il tutto un pò di olio e riempito uno ad

uno i pomodori,e messi in una pirofila di alluminio dato che mi era rimasto del

ripieno ho riempito anche delle patate logicamente scavate e riempite ,

però le patate è meglio lessare 5 minuti,quando la pirofila è piena ho messo

un filino di olio evo,e un goccino di acqua,coperto con stagnola in forno

più di 1 ora a 200,poi scoperto dalla stagnola e farli asciugare e finire a cuocere

altri 30 minuti ,i tempi secondo il vostro forno,sono buoni e gustosi

Questa teglia prima di andare in forno ,ho preparato anche delle patate ….

come i pomodori nel ripieno non ho messo sale è sufficiente quello che

da sapore le acciughe,l’olio del tonno io l’ho buttato e fatto scolare,

p.s. se non sono stata chiara chiedete pure ……..

BUON APPETITO!!!!!!!!!
Stampa la ricetta

6 commenti:

germana ha detto...

Buonissimi questi pomodori sia come antipasto che come secondo.
Brava Mina? o Army?
Baci

armanda ha detto...

Cara Germana

grazie sei gentilissima ....

se mi chiami mina, army, o armanda

è uguale tanto il nome non cambia

nulla vero? un abbraccio

ciao army

Günther ha detto...

devono essere decisamente buoni questi pomodori ripieni, l'aspetto è molto invitante

Anonimo ha detto...

belli e saporiti!!!!
bacioni da Fiorella

katty ha detto...

buonissimi!!! hanno un aspetto molto invitante!!! baci!!

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissimi ripieni con il tonno! anche noi li facciamo molto simili!
bacioni