chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 10 ottobre 2009

Branzino al sale


E’ un buon secondo e poi è light !!è una ricetta facile e buonissima


2969258411_2bf49b00d8


ingredienti

2 spigole

3 kg di sale grosso

1 limone

un po’ di prezzemolo

un po’ di rosmarino

pepe a piacere

olio Evo per mettere sopra dopo cotto

2969267839_acf043ce6a
prendere le spigole,le aprire dall’intestino alla bocca, lavare senza

squamarle altrimenti vengono salate , mettere nella pancia ,

un rametto di rosmarino,2 fettine di limone, poi prendere

una lastra da forno ,a bordi alti, metto un kg di sale grosso,

adagiare le spigole,sopra di esse , delle fettine di limone

tagliato sottile ,in una ciotola ,mettere il rimanente sale aggiungere

un pò di rosmarino prezzemolo un pò di acqua mescolare

ci coprire bene il pesce e mettere un kg di grosso,

poi adagio le spigole,sopra di esse , delle fettine di limone tagliato sottile ,

in una ciotola ,mettere il rimanente sale aggiungere un pò di rosmarino

prezzemolo un pò di acqua mescolare bene e coprire bene

il pesce e mettere

2969258411_2bf49b00d8


in forno caldo a 200 gradi x 25o 30 minuti, quindi lasciarlo un pò

riposare rompere il sale ,mettere il pesce in un canovaccio

pulirlo dal sale e servire,si toglie tutta la pelle i filetti

vengono via benissimo aggiungere un pochino di olio EVO a chi piace

altro limone

p.s. i miei bimbini (nipotini)ne vanno matti,volendo nello stesso modo

si può fare anche le orate…. gamberoni mazzancolle ecc………

BUON APPETITO!!!!!!!!!!

Stampa la ricetta

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai fatto, però uso spesso i gamberono, proverò, per le feste che verranno.
Buona domenica!

Tittina ha detto...

ciao Armanda,mai fatto il pesce in questo modo...1 domanda ma non esce troppo salato?buona domenica Tittina

armanda ha detto...

Cara Solidea grazie, buona domenica a te!
@ carissima Tittina, buona domenica a te grazie di essere venuta a trovarmi, il pesce così è fantastico delicato è insipido l'importante non squamarlo, così il sale non penetra,a volte si deve aggiungere il sale oltre l'olio, prova e poi mi dirai un abbraccio

ciao army

pinky80 ha detto...

ciao, il pesce così lo faccio anche io esce veramente buono e delicato!!ciao, a presto!

Libri e Cannella ha detto...

Vedi...io il pesce non lo faccio mai, poi lo vedo così bello e mi viene voglia!!

Manuela e Silvia ha detto...

Molto buono e saportio questo pesce preparato con il sale!!
baci baci

pinar ha detto...

noi siamo grossi consumatori di spigole, proverò questa ricetta!
ciao

Mimmi ha detto...

Che buona la spigola e tutti i pesci in genere al sale!
Buona, buona buona!!
Buona giornata, Mik

Brad ha detto...

Tu fai proppio un buon mangiare
Brad

minnie ha detto...

Il branzino è uno dei miei pesci preferiti.
Proverò a farlo anche così :))

ANNA MARIA PELLEGRINO ha detto...

Ciao, spero di non disturbarti con questo mio meme, http://www.lacucinadiqb.com/2009/10/ed-io-ti-seguiro-nuotando-nel-tuo-mare.html
Grazie.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e