chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 2 agosto 2009

Poesie




Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

Pablo Neruda
Stampa la ricetta

6 commenti:

Günther ha detto...

una magnifica poesia perchè l'amore è molto grande e non hai bisogna mai dire quanto

Brad ha detto...

che belli fiore, Armanda !
Cio un piccolo sorpreza per te a :
http://heretoannarbor.blogspot.com/2009/08/premio-di-orogold-award.html
**Hugs***
Brad :)

armanda ha detto...

Grazie , Gunther, Brad,

siete persone stupende , un abbraccio

ciao army :-)

pasticcino ha detto...

Ciao Armanda,
che meraviglia questa poesia di Neruda..... un amore tanto semplice quanto totale come dovrebbero essere tutti gli amori veri...un corpo e un'anima sola
"...così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno...."

un abbraccio grande

armanda ha detto...

grazie cara pasticcino,
le poesie d'amore ... sono sempre belle , baci

ciao army

marianna franchi ha detto...

Che parole meravigliose!