chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 23 settembre 2009

Riso con melanzane a funghetto


E’ un delizioso e buon piatto unico, me l’ha passata una mia

GRANDE AMICA!!!!!! poi io come sempre faccio le

modifiche secondo i miei gusti






ingredienti

2 melanzane( cuocerle come ricetta)

250 gr di riso per risotti

2 belle patate

200 gr di caciocavallo

1 mozzarella fior di latte

400 gr di pomodorini piccadilly( o pachino)

olio E.v.o q.b.

sale pepe

brodo per lessare il riso






ho lavato e tagliato le melanzane poi ho preparato

(le melanzane a funghetto)ho prelessato le patate




non molto cotte pelate e tagliate sottilissime,

preso il brodo . ho lessato il riso un pochino al dente,




e l’ho condito con le melanzane al funghetto

(è già buono così)poi ho preso una pirofila, un goccino di olio





uno stato di patate,sale pepe, poi uno strato,di caciocavallo

tagliato a fettine sottile, e così ho aggiunto il riso condito,




livellare

poi ho aggiunto i pomodorini tagliati e conditi in una ciotola,

e per ultimo la mozzarella, tagliata a cubetti e






mettere in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti.

quando è bella gratinata servire…. è una buona teglia

che volendo si può mangiare anche fredda, io la preferisco

tiepida

BUON APPETITO!!!!!!!

Stampa la ricetta

11 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mamma mia che piatto favoloso!! veramente ricco, completo e gustoso!!
ciaooooooooooooooooo

marianna franchi ha detto...

Ottimo!!!!Troppo invitante!
Un abbraccio

Jenny Eshjey ha detto...

Hi Armanda,

Delicious! The food & pictures look good!

I have a gift for you that you still did not take it. Maybe you did not notice it in my post. I give "friends for life..." to all my old & new blog friends. Come and take it, friend!

hug from Jenny Malaysia.

armanda ha detto...

Hello Jenny.

thanks for being passed to salutarmima I have not found the prize I say, let us know if you want to go on to take it with all my heart, a hug kisses

hello Army

armanda ha detto...

carissime grazie per i vostri complimenti vi abbraccio bacioni felice giornata!


ciao army

katty ha detto...

Favoloso!!! che risotto invitante!!! baci e buona giornata!!

Mary ha detto...

Armanda che bello sta ricetta prendo nota!

Scarlett: ha detto...

Armanda grazie!!!hai pubblicato pure questa ricetta che avevo visto nella foto del tuo blog,hai veramente delle ricette buonissime,ti avevo mandato una e mail perche' ho postato sul mio la tua torta senza uova e senza burro,una bonta' assoluta!!!!grazie grazie un bacione

Josephine ha detto...

Buonissimo questo piatto!!

Tiziana ha detto...

bene bene la ricetta della melanzane al funghetteo mie ra piacita molto ecco come usarle.......bravissima ciao

Sonia Monagheddu ha detto...

Armanda questo riso è da leccarsi i baffi. Grazie per essere capitata sul mio blog e aver scelto di diventarne lettrice. Ti abbraccio
Sonia