chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 22 agosto 2009

Rotolo di verdure


E’ una ricetta della mia cuginetta , buonissima ....

un buon piatto unico. io ho messo alcune verdure ,

ma si possono variare secondo i nostri gusti…





ingredienti

500 gr di pasta sfoglia

3 patate

2 carote

200 gr piselli(anche surgelati)

400gr spinaci

2 uova

100 gr di latte

50 gr burro

200 gr prosciutto cotto

50 gr parmigiano

100 gr di emmental oppure provolone piccante




lessare le verdure tenendole un pò indietro di cottura,

al termine

tagliare le carote e le patate a dadini e tritare





grossolanamente gli spinaci.

Sciogliere il burro in un tegame unire tutte le verdure

e farle insaporire un pò,unire il latte i tuorli d’uovo





sale pepe e il parmigiano fino ad ottenere un sughetto cremoso.

Stendere la pasta sfoglia ,quindi mettere il prosciutto cotto

e le fettine di emmental e in fine le verdure.

Arrotolare la pasta su se stessa chiudendo bene le estremità magari

aiutandovi con un pò d’acqua.

Mettere in forno già caldo a 180° x circa 40 minuti.

Farlo intiepidire e servire affettato

BUON APPETITO!!!!!!!

Stampa la ricetta

14 commenti:

Federica Simoni ha detto...

mamma mia deve essere eccezionale!!! bravissima!

fiorix ha detto...

buonissimo..!e poi sfiziosa la A con la pasta sfoglia...carinissima..!

Antonella ha detto...

Ottima complimenti , poi personalizzarla con la A rende il tutto personalizzato :-)

Bravissima Baci

Daniela ha detto...

Bravissima, delizioso il tuo rotolo di verdure.
Ciao Daniela.

Luca and Sabrina ha detto...

Sfiziosissima questa torta salata, è da un bel po' di tempo che non accendiamo il forno, la calura degli ultimi giorni ci sta sfiancando, ma appena le temperature ce lo permetteranno ci regaleremo una bella torta come questa tua. Gli spinaci sono immancabili!
Baci da sabrina&Luca

Maria ha detto...

Che delizioso! A premio per te :)

alexs ha detto...

Da me c'è un premietto per te
Baci baci Alessandra

Stefania Oliveri ha detto...

Grazie per esserti unita al mio blog, così ho potuto conoscere anche il tuo.

armanda ha detto...

Carissime , vengo in ritardo a rispondervi , ma sto mettendo a posto una enorme stanza di 9x7, che uso come ripostiglio e cantina, e ora sto facendo sgombro, che fatica....
che dirvi , vi ringrazio come sèmpre
a tutte siete favolose vi ringrazio per i complimenti ,premi, li posterò appena posso,ringrazio pure fantasie, nn conosco il tuo nome ma spero di diventare amiche.... grazie un abbraccio a tutte baci

ciao army

Chiarettafiorellino ha detto...

Deve essere veramente buona!
Grazie per la tua amicizia.
Chiara.

Unknown ha detto...

Io ne faccio uno simile, ma a torta. Devo provare questa variante che mi ispira!

Elisa Vagnarelli ha detto...

Ciao Armanda! Grazie per essere entrata a far parte del mio EstroMondo... fantastico questo rotolo... adoro tutto ciò che è preparato con verdure... prima o poi lo proverò! Buona giornata e... a presto!!!

Fantasilandia ha detto...

Ciaoooooooooo
Grazi mille per il messaggio che mi hai lasciato. Mi piace tantissimo il tuo blog, ti linko subito tra i miei giri!!!
Bacissimi e a prestissimo.

armanda ha detto...

grazie mie care nuove amiche ,

vi abbraccio tutte un bacione

ciao army