chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 17 agosto 2009

Gamberoni al forno


E’ una ricetta facile e veloce, gustosissima… un delizioso

piatto a chi piacciono






ingredienti

gamberoni

pane grattugiato

prezzemolo aglio

sale pepe

succo di limone

parmigiano

olio EVO





Pulire i gamberoni ,tagliarle sopra per togliere il filettino nero , dell’intestino

sciacquarle velocemente sotto il rubinetto e metterle a sgocciolare

poi preparare tutti gli ingredienti,pane,prezzemolo e aglio tritati finemente.

limone il succo sale pepe parmigiano e anche olio evo ,poi

mescolare e con il ripieno riempire il dorso dei gamberoni e

e passare il pane tutto in torno al pesce,e allinearli su una pirofila …

aggiungere in sopra olio evo a piacere infornare a forno caldo

a 180 gradi per 10 o 15 minuti quando sono belli

gratinati e


BUON APPETITO!!!!!!!!














Stampa la ricetta

13 commenti:

Daniela ha detto...

Io li adoro i gamberi, questa ricetta è deliziosa.
Ciao Daniela.

fiorix ha detto...

squisiti..amo i gamberoni e preparati così sono una meraviglia..!

Brad ha detto...

Come buono e delizioso !
Brad

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissimi e leggeri!
baci

safracasi ha detto...

grazie per aver visitato i miei blog
puoi partecipare al sondaggio su
seguocampionato.blogspot.com?

ps da buon palermitano non posso non apprezzare questi gamberoni!!!

Lacrima ha detto...

complimenti per cucinare i gamberi... per me e una cosa impossibile non solo di cucinarli ma anche di toccarli. pero mi affascina vedere come vengono cucinate queste cose. complimenti cara mia :)

Mimmi ha detto...

Molto, molto invitanti!!!

Anonimo ha detto...

Ricetta tutta da provare!!!
Grazieeeeeeeee!!!
Baci
Mariarita

armanda ha detto...

mie care e cari..

vi ringrazio, è decisamente un buon piatto nn è difficile farlo, quindi si deve provare :-) un abbraccio

a tutti ciao army :-)

ranatam ha detto...

Appena ti è possibile passa da me c'è un piccolo regalo per te. A presto

Günther ha detto...

mi piace proprio perche' semplice facile e gustosa da preparare

Antonella ha detto...

Ottimi li adoro devo provare questa variante con il pan grattato.

Baci

Brad ha detto...

Grazie tanto Armanda, ho un piccolo sorpresa per te :)
Brad