chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

martedì 16 giugno 2009

Marmellata di albicocche


In giardino, ho due splendidi alberi di albicocche ,

ne ho regalate moltissime ,mangiate e in più ho preparato tanta marmellata

che ho fatto con la macchina del pane per comodità,è venuta buonissima!!!!!







ingredienti

Vi scrivo la dose per un kg

1 kg di albicocche snocciolate

30 gr di succo di limone

700 gr di zucchero semolato

1 busta di pectina

tagliato a pezzetti, le albicocche tolte le parti se erano

rovinate.mescolato con limone e zucchero, poi l’ho messo nel

contenitore della macchina del pane, ho programmato jam n9 della

mia macchina del pane programma marmellate,è andata fino che

non si spegne,

dato che io preferisco che non ci siano pezzi grossi di frutta io ho

riprogrammata la macchina, ho aggiunto la pectina ,mescolato e di

nuovo ,ho rifatto fare il programma ,terminato ,ho versato nei

vasetti chiuderli bene ,capovolti fino che non si sono raffreddati.

per me è venuta una marmellata meravigliosa,provatela!!!!

BUON APPETITO!!!!!!!!! :

Stampa la ricetta

13 commenti:

claudio ha detto...

a ribuonasera ma non avevi detto nel 2008 che quando arrivava il 2009 mi chiamavi per venire a prendere queste famose albicocche di bologna che diventano nere dalla vergogna ????????? Ho o capito male io come al solito''''''' ciao e ribuonanotte Claudio

armanda ha detto...

Carissimo Claudio ciao ,

come vedi queste foto sono vecchie
purtroppo non ti chiamo perchè quest'anno, di albicocche ce ne saranno 20, vuol dire se le vuoi venire a prendere, questo anno è un anno no peccato!!!vuol dire che dobbiamo andarle a comperare , un abbraccio

ciao army

rosvana ha detto...

Bravo Claudio lei ci "frega" ci fa vedere quello che riesce a fare con le albicocche ma guarda caso ogni anno l'albero nn "produce " niente per noi ma solo x lei!!!!
A questo punto nn ci credo più....se continua così x nn farci andare a Bologna segherà l'albero!!!!
A Roma se chiama "SOLA" e tu Claudio come la chiami?????
Baci Claudio ho visto la tua foto...siete una gran bella famiglia....complimenti.

armanda ha detto...

allora cara cuginetta ,

domani faccio la foto e poi vedremo quanti frutti ci sono, di foglie tantissime, streghetta vieni su io vi aspetto,baci

ciao army

Jenny Eshjey ha detto...

Dear Armanda,

The colour of your jam beautiful & look yummy! I'm hungry now!

by Jenny Malaysia.

armanda ha detto...

Jenny Cara
You are very kind are the colors are beautiful and also very good, I have two beautiful trees, but this has done little success, we hope the next year, a hug a kiss from Italy
hello army

Maria ha detto...

Ciao, ho un premio per te :)Baci

rosvana ha detto...

Wow....I didn't know you are a great english writer...
Very good,nice Army, every day you are a big surprise !!!!
greetings and congratulation for your english language (again...)
see you on web...
I love you too much !!!

armanda ha detto...

cara Pinkfata ,

six strong my dear, but as you can see I found a good translator, I love you too much, thanks for the congratulations I can not do anything but, as I see talent kisses a hug hello dear
army

rosvana ha detto...

C A V O L O !!!!come sei diventata "international"

armanda ha detto...

hai visto cara cuginetta?

ti abbraccio ciao army

claudio ha detto...

pinkfata da noi li chiamiamo pinocchi perche ne dicono tante ,ma dato che parliamo di una persona un pò avanti con l'età,perdoniamo tutto ciao claudio

armanda ha detto...

ueeeee voi due ma vi rendete conto avanti con l'età, Claudioooooooo! guarda che lo dico a tua moglie nèèè
io non sono pinocchio , dico sempre la verità , soltanto che a qualcuno da tanto fastidio buona notte !!!

ciao army