chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 9 agosto 2009

Coda di rospo in umido


E' una deliziosa ricetta di pesce

la coda di rospo è buona in tutti i modi molto spesso la cucino così anche

perchè i miei ne sono golosi,






ingredienti

1 coda di rospo

prezzemolo un bel ciuffetto

cipolla 1 grande

aglio 2 spicchi

peperoncino

aceto bianco 100cc

pomodori freschi 400gr

olio evo q.b.

sale q,b,





pulire la coda tagliare tutti i finimenti e tagliarla a fette lavarla ,è

meglio lavarla intera, perchè altrimenti assorbe acqua, dopo tagliata

metterla a scolare,quindi prendere una bella padella con il coperchio

: mettere olio evo a piacere cipolla, prezzemolo,aglio tutto tritato e

far rosolare, aggiungere peperoncino a vostro piacere,

mescolare,mettere l’aceto far un pò evaporare poi aggiungere i

pomodori tagliati sottili sale e, far bollire un pò coperto questo

sughetto, aggiungere infine la coda di rospo a fettine messe

allineate ,coprire ancora non aggiungere acqua perchè la dà il pesce

far bollire poco perchè si cuoce in fretta 15 o 20 minuti , se ci

fosse troppo liquido far asciugare un pochino senza coperchio. è

buonissimo!con il sughino che rimane ci si può condire anche 2

spaghettini………

Buon appetito!!!!!!!

Stampa la ricetta

16 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Ti copierò anche questa, adoro la coda di rospo! Grazie e buona domenica!

Lacrima ha detto...

non posso dire che vado molto per il pesce. nel posto dove sono nata e cresciuta non c'e una tradizione per questi piatti con pesci. ma questo tuo e bello... hai fatto un buon lavoro e sei brava. complimenti e buona domenica :)

Federica Simoni ha detto...

Questo piatto è super!! adoro il pesce deve essere buonissimo!! ciaoooooooooo

Roberta ha detto...

Ciao army!
ma sai che non ho mai cucinato la coda di rospo??
la tua ricetta mi da lo spunto di provare!!
grazie e un bacione!

armanda ha detto...

Grazie a tutte mie care ,provare per credere, questo piatto piace anche a chi nn piace pesce ,nn ci sono spine, è favoloso grazie!

ciao army

Manuela e Silvia ha detto...

Che bontà questo piatto!
la coda di rospo l'abbiamo sempre mangiata in giro, ma non ci siamo mai cimentate! La tua ricetta è talemente semplice che quasi quasi ci proviamo!
baci baci

Javier ha detto...

La coda della rape è un pesce che mi piace e ciò che hai fatto è molto buono, e mi permetta di prendere nota.
Saluti.

armanda ha detto...

carissime manu e silvia ,

allora se nn l'avete mai fatta
provate, è tutta un altra cosa ,mangiata fatta da noi , la ricetta è semplice come tutte le mie ricette ,
poi mi direte come è venuta

ciao army

armanda ha detto...

cara Javi ,

ma certo prendi pure nota, e prova , è un piacere per me , grazie

ciao army

Solema ha detto...

Ho segnato la ricetta, adoro il pesce e con me tutta la mia famiglia!!

Daniela ha detto...

La coda di rospo è un tipo di pesce che adoro, ricetta letta e annotata. Ciao Daniela.

armanda ha detto...

cara Solema, Daniela, grazie ad entrambe, siete gentilissime
a presto


ciao army

Brad ha detto...

Questo umido sembre troppo buono.
Ho un sorpreza per te, Armanda :)
Brad

Antonella ha detto...

Ottimo piatto poi se non ci sono le spine ancora meglio non le sopporto sono fastidiosissime.
Grazie e buone vacanze

Mimmi ha detto...

Buona la coda di rospo, sopratutto perché non ha le odiosissime spine!!
Questa versione "agretta" non la conoscevo, ma mi imtriga parecchio.
Buona giornata, Mik

Scarlett: ha detto...

Concordo in pieno!!!questa ricetta e' veramente buona come la coda di rospo un pesce che i bambini mangiano volentieri perche' le spine non disturbano il loro palato.Ciao e alla prossima