chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

lunedì 25 maggio 2009

Zuccchero caramellato




Molte ragazze mi chiedono come si fa lo zucchero, per me è una cosa facilissima ma per alcune ragazze no, quindi ora ve lo

faccio vedere

prendere il pentolino ,mi raccomando di acciaio inossidabile con il fondo spesso , lo bagno aggiungo lo


200 grzucchero semolato , poi circa 100 gr di acqua, succo di 1/2 limone,mescolo poco , e metto il tegamino sul fuoco non molto alto


,e lascio andare così , senza mai toccarlo , sino che non sia completamente sciolto ,e cominci a dorarsi deve
essere dorato e con il cucchiaio vedere che inizia a filare ,io per fare questo ho messo circa 30 minuti..


dopo di che attente rischio di bruciarsi , ho caramellato gli stampi e teglia .
serve per caramellare anche il gelato , il latte brùlè....ecc
.
e quindi ora ragazze:
.
BUON LAVORO!!!!
Stampa la ricetta

4 commenti:

lelli ha detto...

Sai che la stavo cercando ?!!!!!!
Grazie grazie grazie :)

armanda ha detto...

ciao cara ,

mi raccomando dammi del tu , (non sono poi così vecchia!!ho visto che hai messo la foto nell'avartar,strano che nei sostenitori non sia venuta fuori ,un abbraccio

ciao army

Barbara Palermo ha detto...

Bella e accurata descrizione!
E grazie per avermi avvertito che avevi ri... cambiato blog: ora sono di nuovo tra i tuoi accaniti lettori e nulla di tuo più mi sfuggirà!!! ;-)
Saluti!

armanda ha detto...

grazie Barbara

un abbraccio baci

ciao army