chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 23 maggio 2009

Tortine o muffins al cacao

Ieri sera , come ogni martedì vado da una amica ,e suo marito a cena ,

dopo che sono rimasta sola così con la ricetta, che faceva la mia mamma,

senza uova e senza grassi.ho fatto queste tortine o muffin al cacao,

sono un po irregolari ma hanno detto che erano buonissimi!

la ricetta è poi questa , meravigliosa torta di mamma Wanda






ingredienti

100 gr di cacao in polvere,

250gr di farina 00,

250gr zucchero semolato,

400gr di latte intero,

1/2 bustina di lievito per dolci,

1 arancia o limone non trattata. grattugiata,

po’ di burro per ungere la teglia,

po’ di pane grattugiato per spolverizzare la teglia

stecca di vaniglia.


Mescolare bene il cacao, lo zucchero, la farina, il lievito.

A piacere potete mettere vaniglia, oppure no a vostro gusto

e quando tutto e mescolato aggiungere il latte l’impasto


deve rimanere morbido, quindi aggiungetene in più se serve,

andare cauti un po’ alla volta. non avendo in casa ,gli stampini usa

e getta ,ho usato questi di carta , altrimenti imburrare gli stampini

passate del pane grattugiato e poi , riempirli a metà,nel frattempo,

accendere il forno , infornate a forno caldo a 180 x 30 minuti prova stecchino…..

BUONA COLAZIONE O FINE PASTO

Stampa la ricetta

Nessun commento: