chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

sabato 14 novembre 2009

Pollo alle mandorle

E’ una ricetta che volevo provare da tempo,avevo un petto intero,cioè le due parti,

e di solito lo faccio fritto e ho provato ,buonissimo!!!



ingredienti

2 parti di petto di pollo

100 gr di olio di soia(io ho usato olio EVO)

100 gr di mandorle

50 gr di salsa di soia ( io ho usato aceto balsamico)

maizena








Dopo averlo lavato,tagliare il petto a pezzetti piccoli,infarinare

con la maizena,Tritare le mandorle grossolanamente con il mixer

in una padella con circa 60 gr di olio far rosolare i pezzetti di pollo

infarinati,devono essere rosolati da ambedue i lati,quando

saranno pronti. scolateli ,eliminare l’olio dalla padella,

e rimetterci la carne..

in un’altra padella,a parte versare il rimanente olio e fare abbrustolire le mandorle,

ma non troppo.poi versatele sulla carne,salare e pepare se

piace versarci di salsa di soia , saltare il tutto a fuoco vivo per pochi

secondi e servire il pollo con frutta di stagione fresca e…..

BUON APPETITO!!!!!!

ps il giorno dopo mi era rimasto un pò di pollo l’ho passato nel mixer ,

unito due patate lessate ,uova pangrattato fatto crocchette e friggerle

in olio bollente ……fantastiche

Stampa la ricetta

5 commenti:

Federica Simoni ha detto...

caspita ti credo che è favoloso!!! lo segno! bravissima!

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissimo questo pollo! con le mandorle e salsa di soia ha un sapore quasi dolce!
baci baci

lelli ha detto...

Anche noi lo facciamo volentieri ed è buonissimo

Solema ha detto...

Lo sai che da un pò di tempo penso di fare il pollo con le mandorle?
Ora mi hai dato l'imput. Ciao e buona domenica...

marianna franchi ha detto...

Buona domenica carissima!!!Sono passata per farti un saluto dato che ho avuto e ho difficoltà ad restare anche per pochi minuti nel tuo blog...ma questa volta sono riuscita ad aprire il modulo dei commenti ed eccomi qua!Caspiterina quante ricette mi sto perdendo!!!!
UN ABBRACCIO