chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

mercoledì 10 giugno 2009

Zucchine ripiene di Tonno

Sono sempre zucchine ripiene, ma ho voluto cambiare il gusto,

le ho riempite con il tonno, è un modo per cambiare, e poi cotte

in forno, sono piaciute…






ingredienti

8 zucchine tonde

300 gr di tonno

6 filetti di acciughe sotto sale

2 uova

100 gr di parmigiano gratuggiato

3 fette di pancarrè

prezzemolo

2 spicchi di aglio

basilico

sale pepe q.b.

olio E.V.O. q.b.

150 cc di vino bianco

250 gr passata di pomodoro



3595473607_1dfc3158e2






ho scavato le zucchine , mettendo l’interno in una ciotola ,

poi ho lessato per 5 minuti le zucchine con acqua e sale ,

tolte dall’acqua calda

le ho passate in acqua fredda , e messe ad asciugare, su un

canovaccio, ho tritato l’interno, aggiunto il tonno ,sgocciolato tritato le acciughe, il pane ,

aggiunto le uova,sale pepe ,aglio prezzemolo, p

parmigiano ,basilico ,il pane, tritato sottile e poi mescolato il tutto

riempito le zucchine , messe in una pirofila , aggiunto il vino bianco

la passata di pomodoro, e mettere sopra a vostro piacere olio evo,

coprire con carta stagnola emettere in forno caldo a 180 gradi

per 60 minuti ,poi scoprire e lasciare colorire e asciugare

il sughetto altri 15/20 minuti e …..

BUON APPETITO!!!!!

Stampa la ricetta

5 commenti:

Brad ha detto...

verimente delisiozo !
Brad

Federica Simoni ha detto...

Bu o ni ssssssi me!!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ottima pensata: anche con il tonno sono proprio buone!
baci baci

lelli ha detto...

Bella ideuzza !!!!
Vedi io con le zucchine tonde ho sempre avuto un po di problemi per la cottura ... non avevo mai pensato di farle sbollentare prima :)
Grazie per i tuoi utili consigli

Alessandra ha detto...

bella ricetta........premiuccio per te....