chi mi segue.....

Benvenuti sul mio blog!!!

domenica 22 novembre 2009

Calamari con peperoni


Li ho mangiati in un ristorante a Martinsicuro, Abruzzo, come antipasto,

tra i vari che ci hanno portato, però a casa l’ho realizzato come piatto unico…

è un ottimo secondo




ingredienti

peperoni carnosi gialli e rossi -2 o 3

calamari freschi 6-

sale – pepe-

olio evo -

pane grattugiato q.b


2993987231_a8179e68bf

prendere i peperoni dopo averli lavati li tagliarli a listarelle e metterli in una padella

coperta con un pochino di sale e farli cuocere un pochino, nel frattempo

pulire i calamari aprirli a libro e metterli a scolare, quando sono



2994864272_93dfff123a


a buon punto i peperoni toglierli dal fuoco, prendere la teglia da forno coprire

con carta forno ci mettere sopra i calamari aperti ,sale e pepe ,poi aggiungere

i peperoni finire di insaporire e spolverare sopra del pane grattugiato,

olio evo ,e metto al forno, a180gradi x 25o30 minuti fino a quando

si vede coloriti al punto giusto,io per cena ne ho cotti 3 a persona voi provate ,

anche secondo la grandezza dei calamari e del vostro appetito ,

se non mi sono spiegata bene chiedetemi pure ………

BUON APPETITO!!!!!!!!!

Stampa la ricetta

11 commenti:

clementina urbano ha detto...

devono essere buonissimi!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! devono essere molto buoni preparati in questo modo!! e poi coloratissimi! si si...la ricetta ci piace proprio!!
bacioni

sciopina ha detto...

complimenti mi sembrano succulenti, mi farei proprio un bel piattino anche alle 8.45 del mattino!

Chez Lola ha detto...

Complimenti per la tua ricetta. Bachio!

Federica Simoni ha detto...

questa ricetta me la segno ad occhi chiusi! devono essere buonissimi! buona settimana! ciao!

Gianna ha detto...

Accidenti se non ti sei spiegata bene...
I tuoi piatti mi fanno venire sempre l'acquolina in bocca.
Verrò a trasferirmi a casa tua perchè sono buongustaia, ma non amo molto cucinare.
Grave eh?

Mirtilla ha detto...

ma che meravigliosa preparazione!!!

Tiziana ha detto...

Ecco un'altra idea fantastica per preparare i calamari, mi sa che terrò buona questa ricetta per Natale....
ciao Tiziana

Mimmi ha detto...

Piú chiara di cosí non potevi essere!!
Ottima ricetta, brava!

pinar ha detto...

sei stata chiarissima e illuminante! è un abbinamento insolito che voglio provare!
ciao

armanda ha detto...

Grazie a tutte carissime ,
provatela è molto gustosa e facile ,un abbraccio baci a tutte

ciao army